In questa guida vi spiegheremo come collegare Nintendo Switch alla TV, in modo da giocare in totale comodità usufruendo di uno schermo più grande. Alcuni giochi sono infatti perfetti per la TV, basti pensare a titoli come Just Dance o Nintendo Switch Sports.
Indice
Come collegare Nintendo Switch alla TV: guida completa
Si tratta di un procedimento semplicissimo che richiede pochi passaggi. Innanzitutto, dovrete procurarvi un cavo HDMI da poter collegare sia al Dock che alla TV.
Cos’è il Dock? Come potete vedere dall’immagine sottostante, pubblicata da Nintendo, si tratta di un dispositivo che vi permetterà di collegare la console al televisore. Questo strumento è incluso nello scatolo, quindi lo riconoscerete subito. Ad ogni modo, il Dock è caratterizzato da diverse uscite: AC Adapter, USB e HDMI OUT.
Per collegare Nintendo Switch alla TV dovrete connettere il cavo dell’alimentatore (quello che usate per ricaricare la console) nell’uscita AC Adapter. Fatto ciò, inserite l’estremità nella presa di corrente.
Ora prendete il cavo HDMI e collegate una parte nell’uscita HDMI OUT, mentre l’altra inseritela nel televisore (anche in questo caso troverete la dicitura HDMI).
Cosa fare dopo il collegamento
Assicuratevi di inserire la console all’interno dello scompartimento, poi scollegate i controller Joy-Con. Per visualizzare la schermata su TV vi basterà premere il pulsante home del Joy-Con (il simbolo a forma di casa nel controller destro).
Generalmente il televisore dovrebbe riconoscere immediatamente la nuova sorgente. In caso contrario, andate nel menu legato alle sorgenti della TV e selezionate la fonte in base all’uscita in cui avete inserito il cavo HDMI (esempio: HDM1, HDM2 ecc).