Killing Floor 3 – lo sviluppatore rivela dettagli sul gioco e sulle microtransazioni

Killing Floor 3 - lo sviluppatore rivela dettagli sul gioco e sulle microtransazioni
Informazioni sul gioco

Dopo l’esclusivo annuncio durante l’evento Opening Night Live della Gamescom 2023, lo sviluppatore ed editore Tripwire Interactive condivide ulteriori dettagli su Killing Floor 3.

Il prossimo capitolo del franchise di successo dello studio, è attualmente in fase di sviluppo per PC (via Steam ed Epic Games Store), PS5 e Xbox Series X|S.

Dall’uscita dell’originale Killing Floor nel 2009 e del sequel Killing Floor 2 nel 2016, oltre 28 milioni di giocatori in tutto il mondo si sono uniti alla battaglia per la sopravvivenza contro orde di orribili Zed su PC e console.

Nel corso di questo tempo, Tripwire ha coinvolto e fatto crescere l’enorme comunità di Killing Floor attraverso il rilascio costante di contenuti gratuiti e premium post-lancio, con il supporto di games-as-a-service (GaaS) leader del settore.

Ora, sfruttando la potenza dell’Unreal Engine 5, Tripwire si baserà sull’eredità della serie, realizzando la sua macabra visione grafica e abbracciando il suo oscuro tono distopico per offrire la prossima terrificante evoluzione dell’azione/horror con Killing Floor 3.

Come fan dell’horror da sempre, è stato un onore guidare il nostro appassionato team di sviluppo nella creazione di Killing Floor 3″, ha dichiarato Bryan Wynia, Studio Creative Director di Tripwire Interactive. “Siamo estremamente entusiasti che i fan possano finalmente sperimentare il mondo che abbiamo costruito”.

È difficile credere che Killing Floor abbia ormai quasi 15 anni“, ha dichiarato Alan Wilson, cofondatore e CEO di Tripwire Interactive. “Abbiamo fornito supporto gratuito alla base di giocatori per tutto questo tempo, attraverso due incarnazioni, quindi ora siamo oltremodo entusiasti di iniziare a mostrarvi quale caos vi porterà la prossima iterazione del franchise!”.

La battaglia inizia al calar della notte in Killing Floor 3

official website è il prossimo capitolo della leggendaria serie di FPS co-op d’azione/horror. L’anno è il 2091, 70 anni dopo gli eventi di Killing Floor 2, e la megacorp Horzine ha prodotto l’esercito definitivo: un’orda obbediente di mostruosità bioingegnerizzate chiamate Zeds.

Ora, l’unica cosa che si frappone tra queste creazioni infernali e il futuro dell’umanità è il gruppo di ribelli conosciuti come Nightfall.

Questo intenso sparatutto in prima persona mette i giocatori nei panni di uno specialista di Nightfall, unendo le forze con un massimo di cinque compagni di squadra mentre combattono in un futuro distopico e devastato dalla guerra, sopravvivendo a ondate incessanti di Zeds, sbloccando nuove abilità e costruendo l’arsenale definitivo.

Killing Floor 3 - lo sviluppatore rivela dettagli sul gioco e sulle microtransazioni

Killing Floor 3 – dettagli sulle microtransazioni

In un’intervista esclusiva durante la Gamescom, PGGamesN ha avuto l’occasione di discutere con il direttore creativo Bryan Wynia.

Alla domanda sul futuro del gioco, Wynia ha sottolineato che gli sviluppatori vogliono “imparare da alcune delle cose che i giocatori stanno apprezzando in questo momento” ed evitare che Killing Floor 3 diventi  un pay to win.

Tripwire vuole che le microtransazioni rimangano un “sistema guidato solo dai cosmetici“, citando il buon funzionamento della gratuità delle caratteristiche più grandi nel secondo gioco. “Se si guarda a come abbiamo aggiornato Killing Floor 2, molti elementi come le mappe sono stati gratuiti”.

È qualcosa che vogliamo continuare a esplorare in questo momento“, ha continuato Wynia. Ha però precisato che “è ancora all’inizio dello sviluppo“, quindi “stiamo ancora definendo il nostro piano di monetizzazione“.

Ci si aspettano nuovi nemici, armi e mappe e una nuova modalità cooperativa chiamata Modalità orda Z.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo iniziale, quindi non è stata fissata una data di uscita. Si tratta di un’uscita importante per Tripwire Interactive, e sarà interessante vedere come si confronterà con i giochi precedenti della serie.

Per restare aggiornati su Killing Floor 3,  continuate a seguirci e visitate il sito ufficiale, e seguite le pagine Twitter, Facebook, Instagram, e Threads. Per informazioni sullo sviluppatore Tripwire Interactive visitate il suo website o i loro canali social Twitter, Facebook, Instagram, TikTokYouTube

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top