Embracer Group si divide in tre nuove compagnie

Embracer Group si divide

Embracer Group si divide in tre nuove compagnie: l’annuncio arriva in queste ore, dopo che la società ha avuto un periodo buio fatto di studi chiusi e giochi cancellati in seguito ad una ristrutturazione interna avvenuta dopo che un finanziamento miliardario non è andato a buon fine.

Queste tre nuove società saranno Asmodee, Coffee Stain and Friends e Middle-Earth Enterprise and Friends. Ogni società esisterà come entità separata e quotata in borsa sul Nasdaq di Stoccolma, come riporta GamesIndustry.

Embracer Group si divide: ecco le tre nuove società

Asmodee

Asmodee conta circa 300 IP, ma si dedicherà maggiormente ai giochi da tavolo.

L’azienda ha infatti diversi giochi di questo genere basate su diverse IP come Il Trono di Spade e il Signore degli Anelli. In questo accordo la società è stata valutata 958 milioni di dollari.

Coffee Stain and Friends

Coffee Stain and Friends, come dice il nome, comprende Coffee Stain, Ghost Ship, Tarsier, Tuxedo Labs, Amplifier Game Invest oltre all’editore THQ Nordic.

Questa azienda conterà circa oltre 200 IP tra cui Goat Simulator, Satisfactory, Wreckfest, Teardown, Valheim e Star Trek Online per citarne alcune.

Middle-Eart Enterprise and Friends

Infine troviamo Middle-Eart Enterprise and Friends che, anche in questo caso come dice il nome, si concentrerà maggiormente sulle IP de Il Signore degli Anelli.

La società possiede alcuni studi come 4A Games, Flying Wild Hog Studios, Crystal Dynamics, Eidos Montreal, Vertigo Games e Warhorse. Possiede anche alcuni publisher: Plaion, Freemode e Dark Horse. Tra le IP di spicco troviamo Tomb Raider, Metro e Kingdom Come Deliverance, il cui studio sta lavorando al secondo capitolo.

Secondo il CEO di Embracer Group Lars Wingefors, questa scelta è stata fatta in modo da liberare il potenziale di tutti i team fornendo loro la propria leadership strategica. Si tratta di un un nuovo capitolo per la società che ha terminato giusto qualche settimana fa la propria ristrutturazione, culminata con l’acquisizione di Gearbox da parte di Take-Two (e nello stesso momento è arrivata la conferma dello sviluppo di Borderlands 4).

Embracer Group si divide

L’obiettivo quindi è di rafforzare la visione d’insieme in modo da sostenere imprenditori e sviluppatori con una mentalità che consentirà loro di continuare ad offrire esperienze indimenticabili attraverso i giochi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top