Come fare crediti in Ultimate Team FC 25? Molti vi diranno che per mettere su una squadra forte e competitiva in Weekend League bisogna necessariamente shoppare, ovvero acquistare pacchetti di figurine con denaro reale.
Ma non è affatto così. FC 25 Ultimate Team, così come tutte le precedenti edizioni della modalità più giocata del titolo calcistico di EA Sports, lascia tanto spazio di manovra ai cosiddetti no money spent, ovvero i giocatori che vogliono competere ad alti livelli senza spendere soldi (oltre al costo del gioco naturalmente).
La valuta di EA Sports FC 25 Ultimate Team sono i crediti, che si possono guadagnare in vari modi.
Poi ci sono in più i FIFA Coins che possono essere acquistati con denaro reale per spenderli nel negozio in-game e comprare pacchetti, kit e altre cose per il vostro club. La cosa importante, e differenziante rispetto ad altre modalità simili come MyTeam di NBA 2K25, è che in FC 25 non ci sono pacchetti acquistabili solamente coi FIFA Coins. Potrete ottenere tutto coi crediti di gioco, a cominciare dalle carte sul Mercato Trasferimenti.
Ebbene, se saprete come muovervi sappiate che potrete guadagnare fino 100.000 crediti al giorno in Ultimate Team, con tanta costanza e dedizione. L’ausilio di Web App e Companion App vi permetterà di ottimizzare il tempo, potendo operare nelle pause di lavoro, sul tram, sul treno o nelle ore di buca a scuola.
Indice
Come fare crediti in Ultimate Team FC 25 – guida al mercato e compravendita: tutti i metodi per fare soldi senza shoppare
Ci sono tanti metodi per guadagnare crediti in FC 25 Ultimate Team. La cosa positiva è che se ne possono guadagnare abbastanza anche giocando le semplici partite sia offline che online.
Giocate partite offline in Squad Battles
Squad Battles è una modalità di gioco di Ultimate Team che i fan affezionati conoscono bene. Solida, funziona bene, non richiede troppo impegno e/o di giocare in giorni e orari particolari e soprattutto è offline, con la possibilità di scegliere il livello di difficoltà desiderato.
Questo permette di guadagnare crediti e premi in base al livello di abilità della CPU scelto. La buona notizia è che anche giocando a livelli medi si otterranno ottimi premi e una buona quantità di denaro in crediti.
FC 25 Ultimate Team Squad Battles offre diverse leghe con un sistema di ranking: più si vince e più si scalano le leghe, partendo da Bronzo 3, ci sono 14 leghe per arrivare fino alla prima che è la Top 1-200.
Certamente la Top 1-200 è molto difficile da raggiungere visto che avrete solo una settimana di tempo prima del reset dei progressi l’assegnazione dei premi. I premi di questa categoria di ranking sono i migliori:
- 20.000 Crediti
- 1 Player Pick tra 3 giocatori del TOTW
- 1 Pacchetto da 10 carte 75+ giocatori oro rari
- 1 Pacchetto da 2 carte 85+ x2 giocatori oro rari
- 1 Mega Pack Giocatori Rari
Già i 20.000 crediti sono oro colato specialmente nelle prime settimane della campagna, ma i pacchetti contenenti giocatori rari 85+ e il giocatore a scelta del TOTW potrebbero fornirvi una marea di crediti rivendendo sul mercato (sì, sono scambiabili).
Questo tier è però inverosimile da raggiungere per molti utenti, ma la buona notizia è che anche un tier abbordabile come Oro 1 dà ottimi premi, nello specifico:
- 9.000 crediti
- 1 Mega Pack
- 2 pacchetti da 5 carte 75+ giocatori oro rari
- 1 pacchetto da 2 carte 83+ giocatori oro rari
Lavorate col mercato trasferimenti con lo sniping e usate Web App e Companion App
Il mercato dei trasferimenti è uno dei modi più efficaci per guadagnare monete in EA Sports FC 25. Ecco come massimizzare i vostri profitti. Utilizzando Web App e Companion App potrete lavorare di compravendita anche lontani da casa o dalla console. Ma assicuratevi prima di sbloccare il mercato – qui la guida.
Lo sniping è un metodo popolare che prevede l’acquisto di giocatori sotto il loro prezzo medio e la loro rivendita a un prezzo più alto.
Concentratevi sui giocatori più richiesti, soprattutto quelli coinvolti nelle Squad Building Challenges (SBC) o che hanno ottenuto buoni risultati nelle partite di calcio reali. Monitorando costantemente il mercato alla ricerca di giocatori sotto prezzo, potrete venderli per ottenere un profitto significativo.
Offerte di massa. Si tratta di un’altra tattica efficace per fare crediti sul mercato. Invece di comprare tanti giocatori diversi, focalizzatevi su due o tre carte e compratene a volontà. Idealmente, se avete una disponibilità di 10.000 crediti, potrete comprare una decina di carte di giocatori che hanno un prezzo medio di 1000 crediti sniperandolo a 700-800. In questo modo potrete guadagnare facilmente 2.000 crediti rivendendo al prezzo medio. In pratica, avrete una plusvalenza del 20% dell’investimento.
Se poi rivendete queste carte quando servono per le SBC, i guadagni saranno persino maggiori. Questa tecnica può essere applicata ogni giorno e anche più volte al giorno.
Sfide Creazione Rosa (SCR) – Squad Building Challenges (SBC) – Investire nelle carte molto richieste ottenendo una plusvalenza
Le SBC sono un modo eccezionale per guadagnare ricompense, tra cui giocatori di valore da rivendere sul mercato, pacchetti e anche crediti. Sostanzialmente, ci sono due modi per fare crediti con le SBC.
Completare SBC con ottimi premi: alcune SBC, se completate, danno come ricompensa pacchetti e giocatori che valgono più di quanto vi costi completare la SBC. Se poi per completarle utilizzate giocatori non scambiabili che avete già nel club, vi costeranno praticamente zero.
Tenete d’occhio le SBC con requisiti a basso costo e alto potenziale di guadagno. Completandole in modo efficiente, si possono vendere i giocatori dei pacchetti ricevuti per ottenere rapidi profitti.
Investire in giocatori per le prossime SBC: qui è una sorta di trading. Occorre comprare quando nessuno vuole queste carte e rivendere quando la domanda è alta. Essenziale è conoscere i prezzi medi delle carte da acquistare, per avere margine di guadagno. Potete aiutarvi con gli storici dei prezzi su FutBIN. Le carte da acquistare sono quelle facilmente ibridabili come nazionalità spagnola, brasiliana o francese, con overall tra 82 e 86, a seconda della disponibilità di crediti.
Quando la SBC verrà rilasciata, il loro prezzo probabilmente salirà alle stelle, permettendovi di venderli con un grande profitto. Questa strategia di investimento può essere incredibilmente redditizia, soprattutto quando vengono rilasciate SBC Icona molto richieste, o in occasione di grandi eventi promo come Futties o Ultimate Birthday.
Giocate online a Division Rivals
Division Rivals è un’altra modalità di gioco classica di Ultimate Team. A differenza di Squad Battles è online, ed è il lasciapassare per la prima qualificazione alla Weekend League. Infatti, dopo un numero di partite vinte e il raggiungimento di un determinato grado nel ranking (ci sono le leghe incrementali come in Squad Battles) sarete qualificati alla Weekend League.
Si può giocare per una settimana intera, e il giovedì vengono rilasciati i premi. Si parte dal gradino più basso della Divisione 10 per arrivare alla Divisione 1 e poi alla Elite. I premi ovviamente migliorano salendo di grado, ma anche a un grado intermedio come la Divisione 5 i premi non sono niente male:
- 1 Pacchetto 83+ di scelta Giocatori Rari (1 tra 4) (non scambiabile sul mercato)
- 1 Pacchetto di carte 75+ giocatori Oro Rari (scambiabili sul mercato)
- 8.500 Crediti
Metodo dei Pacchetti Bronzo e Argento
Il Metodo dei Pachetti Bronzo e Pacchetti Argento è una manna dal cielo per ottenere crediti. Queste carte, specialmente se rare (si riconoscono perché sono riflettenti) possono arrivare a valere migliaia di crediti su mercato.
Metodo dei pacchetti di bronzo: acquistare i pacchetti di bronzo (400 crediti) e vendete tutto quello che trovate dentro sul mercato. Molti giocatori di bronzo sono necessari per le SBC e i loro prezzi possono essere sorprendentemente alti. Ma anche allenatori, stadi e kit bronzo possono essere ricercati acquistati dagli utenti. Potete facilmente raddoppiare o triplicare il vostro investimento con il minimo sforzo.
Metodo dei pacchetti d’argento: i pacchetti d’argento (2.500 crediti) contengono spesso giocatori necessari per SBC campionati specifici. Se per esempio una SBC richiede 11 giocatori di una nazionalità o squadra specifica, molti di questi potrebbero essere argento, e quindi il loro valore sul mercato schizzerà a 5.000 crediti e oltre.
Acquistate subito le carte giocatore economiche più usate nel Meta e in Weekend League
All’inizio del ciclo di gioco, alcuni giocatori “meta” – quelli con statistiche ed efficacia di gioco eccellenti – possono aumentare di valore man mano che un maggior numero di giocatori accede al gioco e vuole costruire squadre competitive. Investite in questi giocatori all’inizio, quando i loro prezzi sono bassi. Quando la domanda aumenta, potete venderli a un prezzo più alto per ottenere facili profitti.
Tenete d’occhio i giocatori che hanno un ritmo elevato, un buon tiro e forti statistiche fisiche. Queste caratteristiche sono sempre molto richieste e i loro prezzi aumenteranno nel corso della stagione.
Vendete solo al momento giusto
Utilizzate i vostri FC Points in modo strategico per aprire i pacchetti e venderne il contenuto sul mercato dei trasferimenti. Potete anche completare le SBC che danno premi per i pacchetti e vendere giocatori di alto valore. Se avete difficoltà a ottenere abbastanza monete con i metodi tradizionali di grinding, prendete in considerazione la vendita di monete FC 25 da siti affidabili per ricaricare rapidamente il vostro saldo.
Obiettivi giornalieri e Pietre Miliari per guadagnare crediti e pacchetti
EA Sports FC 25 Ultimate Team offre obiettivi giornalieri e pietre miliari da completare che premiano con crediti, pacchetti e carte giocatori. Assicuratevi di completare questi task ogni giorno, perché forniscono risorse gratuite spesso con poca spesa di tempo ma molta resa.
Anche se i premi in crediti degli obiettivi giornalieri sono di poca entità, completarli tutti vi regalerà anche carte da rivendere sul mercato, e farlo ogni giorno vi aiuterà a raggiungere l’obiettivo di 100.000 crediti giornalieri.
Vendete la squadra dopo la Weekend League e rifatela ogni settimana
I prezzi delle carte oscillano vistosamente a ridosso del weekend perché tutti acquistano carte per potenziare la rosa per competere online nella Weekend League.
Quindi, invece di tenere sempre i giocatori che usate per giocare in rosa, vendeteli appena conclusa la Weekend League, evitando il deprezzamento. Questi crediti potranno servirvi per operare sul mercato da lunedì a giovedì, moltiplicando quindi la possibilità di guadagno rispetto al tenere le carte in club. Al venerdì potrete rifare la squadra acquistando anche i nuovi giocatori del TOTW o delle promo in corso, ma con una maggiore disponibilità economica.
Guadagnare 100.000 crediti al giorno in FC 25 Ultimate Team
Guadagnare 100.000 crediti in Ultimate Team ogni giorno non è una cosa impossibile. Se seguirete tutti i consigli sopra, potrete riuscirci anche nei primi giorni di vita della campagna. In ogni caso, qui sotto trovate un video del trader professionista di Ultimate Team ELYYT, che dice la sua su come fare.
Tutte le guide di FC 25
Sulle nostre pagine trovate molte guide sui videogiochi e potete consultare la pagina del gioco.
- Lista completa delle icone di gioco
- Migliori giocatori della Premier League
- Web App Ultimate Team: come funziona e come accedere
- Come sbloccare il mercato di FUT 25
- Lista di tutti gli stadi
- Lista di tutte le lege e campionati
- In aggiornamento
Articoli Correlati
- EA Sports FC 24 Ultimate Team – come fare 100k crediti velocemente con la compravendita da FC 24 Web App
- Come sbloccare il mercato su FC 25 Ultimate Team nella Web App e Companion App prima dell’uscita del gioco
- EA Sports FC 25 Track Stars – Stelle dell’atletica di Ultimate Team: Team 1, soluzioni SCR e Obiettivi, Eroi