In questa guida vi spiegheremo come giocare con un amico su FIFA 23. Il videogioco calcistico più amato di sempre è stato rilasciato il 30 settembre 2022 su PC, PS4/PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Oltre ad offrire diverse modalità interessanti, il gioco permette di giocare con gli amici sia online che offline. Non è tutto, perché FIFA 23 ha il cross-play, di conseguenza potrete invitare amici provenienti da altre piattaforme.
Vi facciamo un esempio pratico: state giocando su PlayStation ma il vostro amico possiede un PC? Il cross-play vi permetterà di giocare insieme senza alcuna limitazione. Attenzione alle piattaforme old-gen: i giocatori PS4 non possono giocare con i possessori di Xbox Series X, ad esempio.
Vediamo quindi come giocare con un amico su FIFA 23. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su Xbox Game Pass Ultimate ed EA Play.
Indice
Come giocare online con un amico su FIFA 23
Innanzitutto è necessario aggiungere i vostri amici. Successivamente, andate nelle opzioni del gioco e selezionate Accetta il cross-play nelle opzioni di matchmaking.
Per giocare online con un amico su FIFA 23 basterà avviare una delle modalità e scegliere Gioca con un amico. In alternativa, basterà avviare una lobby co-op per giocare online e, successivamente, invitare i vostri amici a unirsi.
Come giocare offline con un amico su FIFA 23
Se siete nella stessa stanza e volete giocare insieme, basterà semplicemente collegare un secondo controller. Per una sfida 1v1 andate nella sezione Stagioni Co-op e avviate una nuova stagione.