Remedy Entertainment ha ufficialmente confermato lo sviluppo di Control 2, sequel dell’amatissimo gioco rilasciato nel 2019. Ebbene, per ora non conosciamo molti dettagli in merito, tanto meno una finestra di lancio, ma sappiamo che potremo continuare a vivere le avventure di Jesse Faden.
Il gioco sarà sviluppato da Remedy Entertainment in collaborazione con 505 Games, con un budget di sviluppo di ben 50 milioni di euro. Il motore grafico utilizzato sarà lo stesso del suo predecessore e, lo ammettiamo, è uno dei maggiori punti di forza del titolo, insieme alla sua storia così intricata e unica nel suo genere.
Resta da capire se le avventure di Faden possano interfacciarsi direttamente con il mondo di Alan Wake, considerando i DLC e vari indizi che potrebbero farci ben sperare. “Control è il più grande investimento che 505 Games abbia mai fatto, quindi ha un posto speciale nel nostro cuore. Siamo grati all’intera comunità di giocatori che ha reso Control un gioco così duraturo e amato, e siamo ancora più entusiasti di presentare Control 2“, hanno dichiarato i co-CEO di Digital Bros Group e 505 Games.
Il gioco uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per ora non ci resta che attendere ulteriori novità in merito, sperando di riceverne quanto prima! Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Articoli Correlati
Dopo la perdita di Control, il publisher 505 Games chiude diversi uffici in Europa
Remedy acquisisce la proprietà della sua IP Control versando 17 milioni di euro al publisher 505 Games
Assetto Corsa Competizione – il DLC GT2 e il GT Racing Bundle sono disponibili: trailer e prezzi