Corsair annuncia MP700 PRO, SSD PCIe Gen 5 da 12GB/S, disponibile anche con dissipatore passivo o raccordi waterblock

Corsair annuncia MP700 PRO, SSD PCIe Gen 5 da 12GB/S, disponibile anche con dissipatore passivo o raccordi waterblock
Informazioni sul gioco

Corsair ha annunciato MP700 PRO, un SSD PCIe Gen 5 di nuova generazione in grado di saturare interamente la banda passante del nuovo standard di storage.

La velocità è tale che l’unità di archiviazione a stato solido è disponibile con un dissipatore passivo enorme, ma anche con  uno che contiene un waterblock e due ventole centrifughe inglobate al suo interno.

Corsair annuncia MP700 PRO, SSD PCIe Gen 5 da 12GB/S: varianti, specifiche e velocità di lettura e scrittura

Oltre all’impressionante larghezza di banda sequenziale che satura l’interfaccia PCIe Gen 5 (12 GB/S), le prestazioni di lettura e scrittura casuale (IOPS)  sono pure impressionanti: un massimo di 1,5 milioni di operazioni di lettura e 1,6 milioni di operazioni di input/output di scrittura al secondo (IOPS) pongono l’MP700 PRO più di una spanna sopra rispetto alle migliori unità SSD PCIe Gen 4.

Le schede madri con pieno supporto allo standard PCIe gen 5 non sono molto diffuse e sono molto costose ancora, ma la buona notizia è che MP700 PRO è retrocompatibile con le schede madri PCIe 4.0, quindi potete acquistarlo ora pianificando un cambio di scheda madre più avanti (anche se non ha molto senso a livello di costi e non lo sfruttereste appieno).

Il supporto nativo per Microsoft DirectStorage offre prestazioni gaming eccellenti negli ultimi titoli come Diablo IV, mentre la copia dei file in Windows e il caricamento delle applicazioni non sono mai stati così veloci.

Corsair lancia MP700 PRO – Benefici

È possibile scegliere tra tre modelli con tre diverse capacità e il fattore principale di differenziazione è la scelta del sistema di raffreddamento.

Corsair annuncia MP700 PRO, SSD PCIe Gen 5 da 12GB/S, disponibile anche con dissipatore passivo o raccordi waterblock

L’MP700 PRO è disponibile come unità nuda senza raffreddamento aggiuntivo, con un raffreddatore ad aria o con un blocco ad acqua Hydro X Series. Inoltre, MP700 PRO supporta la più recente architettura PCIe 5.0 delle piattaforme Intel Z790 e AMD X670 e oltre. È retrocompatibile con i sistemi PCIe Gen4 e Gen3 a prestazioni ridotte e quindi compatibile con un’ampia gamma di schede madri.

Capacità

Ecco i diversi modelli disponibili.

MP700 PRO

1000GB, 2000GB, e 4000GB

Modelli  (SKU):

CSSD-F1000GBMP700PNH
CSSD-F2000GBMP700PNH
CSSD-F4000GBMP700PNH (disponibile nel corso dell’anno)
[Utilizzando il fattore di forma M.2 2280, standard del settore, l’MP700 PRO si installa facilmente nelle schede madri desktop per una grande compatibilità generale. Per ottenere prestazioni ottimali, l’MP700 PRO richiede un raffreddamento aggiuntivo, che nella maggior parte dei casi si avvale del raffreddamento integrato M.2 fornito dalla scheda madre dell’utente.

Corsair annuncia MP700 PRO, SSD PCIe Gen 5 da 12GB/S, disponibile anche con dissipatore passivo o raccordi waterblock

Per coloro che necessitano di un raffreddamento più avanzato, l’MP700 PRO è disponibile con un elegante dispositivo di raffreddamento ad aria completamente assemblato, che assicura che l’unità sia mantenuta fresca durante il funzionamento e funzioni in modo ottimale.

In alternativa, la versione Hydro X Series viene fornita con waterblock preassemblato che si inserisce facilmente nel circuito di raffreddamento custom del PC, offrendo un raffreddamento e prestazioni di altissimo livello ed eliminando virtualmente il thermal throttling.

Corsair annuncia MP700 PRO, SSD PCIe Gen 5 da 12GB/S, disponibile anche con dissipatore passivo o raccordi waterblock

Questo waterblock è compatibile con i raccordi da 1/4″ standard del settore ed è costruito secondo gli standard elevati che ci si aspetta dall’hardware di raffreddamento personalizzato CORSAIR.

 

Disponibilità, garanzia e prezzi

Le unità SSD CORSAIR MP700 PRO PCIe Gen 5 x4 NVMe M.2 da 1 TB e 2 TB sono disponibili immediatamente presso il webstore CORSAIR e la rete mondiale di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR, mentre l’unità MP700 PRO da 4 TB sarà disponibile nel corso dell’inverno.

L’MP700 PRO è coperto da una garanzia di cinque anni e dalla rete mondiale di assistenza clienti e supporto tecnico CORSAIR.

I prezzi variano da 209,99 euro dell’unità senza dissipatore da 1TB, a $324.99 dell’unità con Waterblock da 2tb (SKU: CSSD-F2000GBMP700PHX).

Se invece cercate un SSD per PS5, basta un’unità PCIe gen 4 con almeno 5500 MB/s in lettura. Qui trovate la guida all’installazione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top