Creative Technology annuncia oggi Creative Pebble X e Creative Pebble X Plus, le ultime nate dell’acclamata serie Pebble.
Questi altoparlanti splendidamente sintonizzati sono progettati per trasformare le postazioni di lavoro o di qualsiasi configurazione in un santuario sonoro coinvolgente.
Si tratta di casse per PC, notebook, console portatili e fisse, ma anche dispositivi mobile, che abbiamo già apprezzato in occasione della recensione di Creative Pebble Pro.
Indice
Creative Technology annuncia gli altoparlanti 2.0 e 2.1 Creative Pebble X e Creative Pebble X Plus
Offrendo una potenza RMS fino a 30 W e una potenza di picco fino a 60 W, sia gli altoparlanti 2.0 che 2.1 promettono un’esperienza di ascolto superiore per musica, film e videogiochi.
Oltre alla loro capacità audio, questi ultimi altoparlanti stupiscono con un’illuminazione RGB personalizzabile, consentendo di creare uno spettacolo di luci pulsanti adatto a qualsiasi stato d’animo.
Insieme alle modalità cablate e wireless, questi ultimi altoparlanti rappresentano una scelta eccellente per chi cerca un aggiornamento audio desktop premium.
Un upgrade dell’eccellente esperienza Pebble: potenza audio, driver e caratteristiche
La serie Creative Pebble X fa il suo debutto all’interno della serie Pebble, racchiudendo una potente potenza audio con driver full-range da 2,75″ ottimizzati e personalizzati per un’esperienza di ascolto davvero coinvolgente. Entrambi i modelli vantano l’iconico design rialzato a 45°, meticolosamente angolato per un’esperienza di ascolto ottimizzata.
Portando l’audio a un livello superiore, Creative Pebble X Plus sfoggia un elegante subwoofer con doppi radiatori passivi, progettato per essere sufficientemente compatto da adattarsi perfettamente a qualsiasi configurazione della scrivania.
Con funzionalità aggiuntive come Dialog+ e BassFlex, questi ultimi altoparlanti possono offrire bassi potenti e dialoghi cristallini senza compromettere il volume.
Nonostante il loro ingombro ridotto, questi altoparlanti possono avvolgere con una potenza acustica in uscita che arriva fino a 15 W RMS e un picco di 30 W quando collegati a una porta del PC.
Se collegati a un adattatore PD da 30 W (o superiore), questi altoparlanti brillano davvero poiché possono fornire una potenza di picco fino a 60 W, liberando tutto il loro potenziale audio per un’esperienza di ascolto eccezionale.
Illuminazione RGB, connettività e funzionalità audio software
Da oggi si può sperimentare un’esplosione di colori con l’illuminazione RGB personalizzabile, con una tavolozza di 16,8 milioni di tonalità e sei preimpostazioni integrate.
Anche la connettività è semplicissima da realizzare, con il supporto per le modalità cablate e wireless, inclusa la riproduzione audio USB, Bluetooth 5.3 e una porta di ingresso AUX universale da 3,5 mm. Inoltre, le doppie porte per cuffie e microfoni aggiungono comodità per le comunicazioni e l’ascolto privato fino a tarda notte.
Per sfruttare tutto il potenziale degli altoparlanti, è possibile scaricare l’app Creative su Windows, che garantisce l’accesso alle tecnologie audio Sound Blaster Acoustic Engine, come Surround, Smart Volume, Bass, Crystallizer ed EQ.
È possibile anche personalizzare l’illuminazione RGB e altre funzionalità utilizzando i moduli dell‘app Creative, disponibili su Windows, Apple App Store e Google Play Store.
Prezzi e Disponibilità
Creative Pebble X ha un prezzo di €99,99 ed è disponibile per il preordine.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
Creative Pebble X Plus ha un prezzo di €139,99 ed è disponibile per il preordine.
Per ulteriori informazioni, visitate questo link.
Articoli Correlati
- Creative Pebble X Plus recensione – set altoparlanti 2.1 premium per PC, console e mobile con illuminazione RGB
- Creative Sound Blaster Katana SE recensione: soundbar gaming RGB per PC e console
- Creative Stage SE – la soundbar da monitor per potenziare l’audio del PC: caratteristiche, disponibilità e prezzo