Il futuro è assicurato per CD Projekt RED. L’azienda polacca si è lasciata alle spalle il disastroso lancio di Cyberpunk 2077, e sta già lavorando per espandere le sue due licenze principali e non solo.
Innanzitutto, il 26 settembre arriverà Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, la prima e unica espansione per l’RPG, che sarà disponibile solo su PC e console di nuova generazione.
Poi il team ha in sviluppo Cyberpunk 2 e e un nuovo capitolo di The Witcher tra gli altri giochi. Ma a che punto stanno questi due titoli?
Indice
Il punto della situazione su Cyberpunk 2 e The Witcher 4
In un’intervista con GamesIndustry, il vicepresidente delle pubbliche relazioni e della comunicazione di CD Projekt, Michał Platkow-Gilewski, parla dei diversi progetti in corso.
Dopo Phantom Liberty (che uscirà dopo l’estate), CD Projekt sta lavorando a ben cinque diversi progetti, senza contare i sequel di The Witcher, che completerà la nuova trilogia della saga di giochi di ruolo.
Ma, ovviamente, ciò non significa che siano tutti ugualmente nello stesso stato di avanzamento per quanto riguarda lo sviluppo.
Ad esempio, il team polacco ha già confermato che The Witcher Remake uscirà dopo il nuovo capitolo, uno sviluppo netto del core team di CD Projekt.
”Prima di tutto, tutti questi progetti sono in fasi diverse. Non è che stiamo facendo tutto questo nello stesso momento, nella stessa fase, perché sarebbe molto impegnativo” ha dichiarato Platkow-Gilewski.
Il vicepresidente della pubbliche relazioni assicura anche che gli ambienti di lavoro saranno salubri, ricordando i momenti di crunch durante lo sviluppo di Cyberpunk 2077. In questa occasione, il team sembra essere abbastanza sicuro su cosa vuole fare nei prossimi anni.
Articoli Correlati
The Witcher 4 sarà interamente doppiato in italiano, arriva la conferma ufficiale
La storia di The Witcher 4 sarà unica e originale, secondo CD Projekt RED
Primi dettagli sul combattimento in The Witcher 4: Ciri non sarà troppo forte