Come promesso qualche giorno fa attraverso una diretta streaming, CD Projekt RED ha annunciato l’ultimo aggiornamento per Cyberpunk 2077. Stiamo parlando della versione 2.1 che, a sorpresa, aggiungerà un sistema metropolitano funzionante.
Questo però è solo una delle aggiunte importanti che i fan vedranno arrivare nel gioco. Ora la pagina ufficiale ha riportato le note della patch che sono molto corpose. Qui di seguito potete dare uno sguardo ai punti salienti.
Indice
Note della patch 2.1 di Cyberpunk 2077
Metropolitana funzionante
Se ben vi ricordate, uno dei primi trailer del gioco all’E3 mostrava il protagonista mentre viaggiava in metropolitana. In seguito questa feature non è stata inserita, ma adesso le cose sono cambiate.
CDPR ha infatti confermato l’aggiunta del sistema metropolitano con l’aggiornamento 2.1. Dopo aver completato la rapina a Konpeki Plaza, il giocatore riceverà un messaggio di testo che lo informa che la metropolitana è aperta.
Ci sono 19 stazioni della metropolitana uniche da visitare, suddivise in cinque linee. Sarà possibile viaggiare velocemente istantaneamente tra luoghi utilizzando la metropolitana o viaggiare su di essa in tempo reale, osservando gli altri passeggeri e la città, tenendo traccia delle stazioni e cambiando linea per raggiungere la destinazione.
Ascoltare musica mentre si cammina
Un’altra aggiunta è il Radioport, che permette di ascoltare le stazioni radio di Night City mentre si è a piedi. Ci sono alcune limitazioni: non viene riprodotto durante le conversazioni e si spegne automaticamente nelle sequenze con musica già presente.
Tuttavia, per coloro che preferiscono esplorare a piedi, questa è un’eccellente nuova funzionalità che garantisce di avere sempre a portata di mano i ritmi di Night City Radio.
Nuove motociclette e una Porsche 911 Cabriolet
Per coloro che cercano nuovi veicoli, nell’aggiornamento è in arrivo anche una versione speciale della Porsche 911 di Johnny Silverhand. Ci sono anche cinque nuove motociclette di marchi esistenti da ritirare.
Inseguimenti in auto con le bande
Le bande di Night City sono molto interessanti e ogni opportunità di interagire ulteriormente con loro al di fuori della storia, soprattutto per le strade, è benvenuta.
In questi inseguimenti ci saranno vari fattori scatenanti, tutto sta nelle decisioni prese durante il gioco. Insomma, si tratta di aggiungere un’ulteriore immersione nel gioco. Non solo, ma in alcune occasioni, dopo aver rubato un’auto che fa parte dell’obiettivo, i nemici vi inseguiranno in macchina.
Modifiche ai combattimenti contro i boss
In particolare il combattimento contro Adam Smasher è stato rivisto: il boss ora è molto più aggressivo e si muove ad alta velocità. La patch quindi aggiunge una sfida più intensa.
Nuove opzioni di accessibilità
Sono stati implementati caratteri più grandi per testi specifici, incluse statistiche e voci di database per caricare suggerimenti sullo schermo della maggior parte dei tooltip, e c’è anche un’opzione per disattivare il timer nel minigioco di hacking.
Sarete in grado di aumentare le dimensioni dell’HUD, rimuovere l’aberrazione cromatica e la distorsione della lente e persino ritagliare elementi decorativi per un aspetto più pulito.
Quando arriva la patch di Cyberpunk 2077?
Come hanno detto gli sviluppatori, questa patch sarà disponibile da domani 5 dicembre, in concomitanza con l’uscita della Ultimate Edition del gioco.