Starbreeze dopo PayDay 3, ha annunciato di aver ottenuto la licenza di Dungeons & Dragons per sviluppare e pubblicare un nuovo videogioco.
Il gioco, attualmente conosciuto internamente come Project Baxter, è stato creato con Unreal Engine 5 e il suo lancio è previsto nel 2026, su “tutte le principali piattaforme” e con cross-play tra di loro.
Indice
Primi dettagli per il nuovo gioco di Starbreeze
Project Baxter, secondo la società, “incorporerà i tratti distintivi di un gioco Starbreeze, come il multiplayer cooperativo, l’impegno nel modello game-as-a-service, la community e una grande esperienza“.
Il CEO Tobias Sjögren ha dichiarato: “È difficile immaginare un’unione migliore di Dungeons & Dragons e Starbreeze, entrambi con le loro basi in esperienze cooperative guidate dalla comunità e rigiocabilità infinita“.
“Quando cercavamo IP per progetti futuri, Dungeons & Dragons era sempre in cima alla lista e sono incredibilmente felice di annunciare questa licenza. Voglio ringraziare Wizards of the Coast per essere un partner fantastico. Lo sviluppo del gioco è in pieno svolgimento, operativo e siamo entusiasti di offrire una straordinaria esperienza di azione e avventura di D&D nel 2026“.
Eugene Evans, vicepresidente senior per la strategia e le licenze di Wizards of the Coast e Hasbro, ha aggiunto: “I nostri marchi di gioco, tra cui Dungeons & Dragons, continuano ad attrarre grandi partner mentre eseguiamo il nostro piano per far crescere il nostro portafoglio di giochi digitali“.
“Questo è un perfetto esempio di questa strategia. Data la loro straordinaria passione per i giochi e Dungeons & Dragons, siamo fiduciosi che creeranno un’esperienza che delizierà i fan di tutto il mondo“.