Cyberpunk Edgerunners, serie anime dedicata al gioco che ha fatto tanto parlare di sé, sta avendo un successo straordinario. Da quando è stata annunciata la data di uscita, abbiamo assistito al solito turbinio di critiche e complimenti, tra chi pensa che sia una serie completamente inutile e chi crede che abbia valorizzato maggiormente il gioco.
Ebbene, lasciando stare i vari pensieri più che legittimi, le prove sono piuttosto chiare: 1,5 milioni di ore visualizzate nella prima settimana. Una cifra enorme e sbalorditiva, di cui anche Sasko, quest director, è immensamente fiero. “Per alcuni di noi sono passati 6, 7, 8 anni. Avere questo momento in cui le persone apprezzano davvero qualcosa che abbiamo fatto è una sensazione un po’ irreale”, ha affermato.
Here is the embedded tweet:
Tuttavia, non è l’unico ad essere entusiasta. Anche Hideo Kojima sembra apprezzare particolarmente questa serie: “Ho appena guardato tutto in una volta Cyberpunk Edgerunners, ed è stato fantastico. La recente situazione degli anime dava la sensazione che molti studi giapponesi fossero consumati dal mercato internazionale, ma non questa volta”, ha detto su Twitter.
Tra l’altro, oltre un milione di giocatori contemporanei hanno avviato Cyberpunk 2077 (che fosse per la prima volta o meno, è comunque una cifra molto soddisfacente). Dopo l’annuncio del DLC Phantom Liberty sembra proprio che il gioco abbia attirato su di sé tutte le attenzioni. Fateci sapere cosa ne pensate e, per altre novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Vi ricordiamo che Edgerunners è disponibile su Netflix dal 13 settembre.