Apex Legends e le molestie nei confronti degli sviluppatori: la risposta di Respawn

Apex Legends molestie
Informazioni sul gioco

Apex Legends è ormai un gioco estremamente popolare, ma anche i giocatori tossici sono sempre più numerosi con un aumento conseguente delle molestie. Quest’ultime si verificano in particolar modo nei confronti degli sviluppatori, verso cui viene sputato tutto lo sdegno per eventuali problematiche legate al gioco. Ma c’è davvero una valida motivazione per avere degli atteggiamenti così deleteri?

Tutto è partito da una discussione su Reddit, in quella che doveva essere una conversazione normale sulle armi e i vari personaggi. Il tutto è poi degenerato dopo che HisWattson, giocatore molto conosciuto, ha iniziato a criticare su Twitter il responsabile della sicurezza del gioco.

Si sa, una volta scattata la scintilla si assiste a un vero e proprio disastro tossico. Respawn ha deciso però di non restare in silenzio e ha espresso il suo punto di vista attraverso un Tweet sul suo account. In particolar modo, ha dichiarato che le ultime critiche hanno oltrepassato il limite.

“Vogliamo ricordare ai nostri giocatori che abbiamo una politica di tolleranza zero per le minacce e le molestie nei confronti dei nostri sviluppatori“, ha scritto. Insomma, una situazione decisamente spiacevole e che in passato ha visto per protagonista anche Bungie. Quest’ultima ha pienamente supportato Respawn: “Per contrastare la tossicità e le molestie è necessario che tutti noi lavoriamo insieme per costruire comunità più sane. Siamo con voi in questo sforzo”.

Che si tratti di Apex Legends o di qualsiasi altra dinamica, le molestie sono una piaga dell’umanità da abolire definitivamente. Speriamo che la situazione possa migliorare o che, almeno, possa essere affrontata in modo sano ed efficace. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top