La data di uscita di Monster Hunter Wilds è stata ufficialmente rivelata durante lo State of Play di settembre 2024, l’evento di Sony dedicato ai nuovi titoli in arrivo e agli aggiornamenti dell’ecosistema PlayStation.
Il gioco arriverà ufficialmente a febbraio del prossimo anno, ma il trailer ha svelato anche altre interessanti novità.
Indice
Novità e Data di uscita di Monster Hunter Wilds
Nel caso in cui vi foste persi il trailer di Monster Hunter, potete recuperarlo qui sotto o sul canale YouTube ufficiale di Sony.
Monster Hunter Wilds sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 28 febbraio 2025. Nel frattempo, Capcom ha rivelato nuovi elementi di gioco e creature durante lo State of Play.
Nuovi mostri
Innanzitutto, conosciamo un nuovo e affascinante mostro acquatico: l’Uth Duna. Questo Leviathan regna sovrano nella Foresta Cremisi come Apex Predator. Si è perfettamente adattato agli ambienti ricchi d’acqua e viene avvistato più frequentemente durante i temporali. Utilizza l’umidità e i suoi liquidi corporei per avvolgersi in un velo protettivo.
E il turno poi della Quematrice, un’imponente Wyvern che si muove con ferocia nelle Piane Ventose. Utilizzando la sua coda per graffiare il terreno, produce scintille che incendiano la sostanza infiammabile che spruzza contro i suoi nemici.
Infine, ci viene presentato l’Arkveld. Questo misterioso mostro, noto alla commissione come Spettro Bianco, è caratterizzato da insolite appendici a forma di catena che si estendono dalle sue ali. Sebbene si credesse estinto da lungo tempo, la sua ecologia rimane avvolta nel mistero.
Bonus preordine e altro
Vengono svelati i contenuti esclusivi riservati a chi effettua il preordine del titolo. Questi bonus, disponibili per tutte le versioni del gioco ma in quantità limitata, includono il Set Armatura Cavaliere della Gilda e l’Amuleto Speranza.
Inoltre, chi carica i salvataggi di Monster Hunter World, a prescindere dalla versione del gioco, riceverà il Set Armatura Cuoio Felyne e la Sacca di Cuoio Felyne per il proprio fedele compagno gatto.
Per i giocatori di PlayStation 5, c’è un ulteriore vantaggio: l’esclusivo Mini Artbook Digitale, che si aggiunge ai bonus standard per il preordine.
Il trailer si chiude con una panoramica sui contenuti aggiuntivi inseriti nell’edizione Deluxe di Monster Hunter Wilds, che include set armature, pose, pitture facciali e tanto altro.