Ghost of Tsushima 2, o meglio il nuovo capitolo di Sucker Punch, è stato svelato in occasione dello State of Play del 25 settembre 2024: si chiamerà Ghost of Yotei.
Un annuncio quasi inaspettato, ma già i primi frame del video non hanno lasciato dubbi, ci trovavamo in quel Giappone feudale.
Indice
Ghost of Yotei è il nuovo Ghost of Tsushima ed arriva nel 2025
Iniziamo proprio dal cambio di nome, reso necessario per un fattore importante: non impersoneremo infatti Jin Sakai, ma un nuovo personaggio chiamato Atsu, sulle pendici del Monte Yotei, vulcano nella zona di Ezo (oggi Hokkaido).
Oltre alla posizione geografica, il Giappone settentrionale invece dell’isola di Tsushima, cambia anche la collocazione temporale: il nuovo gioco è ambientato nel 1603, più di 300 anni dopo gli avvenimenti del gioco del 2016.
Atsu è una guerriera fantasma che dovrà affrontare un lungo viaggio tra diversi pericoli attraversando grandi praterie e tundre innevate, con un open world che sembra ancora più vario del precedente capitolo da queste prime immagini.
Il team ha spiegato di voler continuare ad innovare, dando luce a qualcosa di innovativo ma familiare, sperimentando un nuovo eroe che potesse indossare la maschera del fantasma, in un gioco costruito da zero su PlayStation 5 e con le possibilità che la console di Sony offre sul piano tecnico.
Insomma una nuova storia, una nuova protagonista ed una nuova zona del Giappone feudale da esplorare, sebbene non abbiamo ancora indicazioni sulla data di uscita. Al momento sappiamo solo che il gioco arriverà in esclusiva PS5 nel 2025.
Altri annunci dello State of Play
- Tutti i giochi annunciati
- Astro Bot DLC gratuito
- Horizon Zero Dawn Remastered data di uscita
- Ghost of Yotei