La data di uscita di Tales of the Shire è stata finalmente svelata

Data di uscita di Tales of the Shire hobbit il signore degli anelly cozy game

Il nuovo gioco ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli ed incentrato sulla terra degli Hobbit aveva di recente subito un rinvio al prossimo anno, per un generico “primi mesi del 2025”, a differenza di quanto inizialmente previsto.

In occasione della diretta tenutasi ieri, il team di Wētā Workshop Game Studio ha svelato anche la di uscita di Tales of the Shire. Vediamo insieme i nuovi dettagli.

Ecco la data di uscita di Tales of the Shire: a marzo ci uniremo agli Hobbit della Terra di Mezzo

Tales of the Shire è in uscita il 25 marzo 2025, come svelato nell’evento del 22 settembre, che vi lasciamo di seguito.

Quale data migliore se non quella che coincide con i compleanno di Bilbo e Frodo Baggins? Gli eroici mezzuomini hanno segnato il corso degli eventi dei più celebri scritti di JRR Tolkien e sono celebrati ogni anno con l’Hobbit day.

Il gioco della software house neozelandese ha infuso moltissima cura nel suo cozy sim, una tipologia di gioco che prevede un’esperienza rilassante nella Contea, luogo apparso in più occasioni nei romanzi di Tolkien, ma mai approfondito nel quotidiano, nella vita di ogni singolo membro della comunità.

Quindi non aspettatevi epiche avventure o combattimenti adrenalinici, dovrete solo rilassarvi e curarvi di attività come la pesca, l’agricoltura, la cucina e ovviamente il giardinaggio. In particolare vi saranno davvero tantissime ricette disponibili, d’altronde parliamo di un popolo esperto in materia. Tutto questo nella cornice della deliziosa cittadina di Bywater.

Tales of the Shire casa hobbit

Potete interagire con gli altri personaggi, acquistare oggetti e cibo, quindi con un sistema di commercio, o semplicemente passeggiare per i meravigliosi ambienti della Contea, per un’esperienza simulativa di tutto rispetto in questo particolare ambiente pacifico nel mondo del Signore degli Anelli.

Avrete anche modo di personalizzare anche la vostra casa Hobbit, con una vasta scelta di interni per ogni ambiente, dal mobilio alle finestre, fino ai singoli oggetti negli scaffali e sulle credenze. Si tratta di un’attività che può richiedere ore per creare la casa dei vostri sogni e che sicuramente vi darà moltissime soddisfazioni, come avrete già vissuto in Animal Crossing o The Sims.

Insomma davvero tanto pane per i vostri denti se amate i giochi rilassanti, il gioco sarà disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Netflix Games.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top