Dead Rising Deluxe Remaster edizione fisica: data di uscita e preorder, video diario di sviluppo e censura scene sessuali

Dead Rising Deluxe Remaster edizione fisica: data di uscita e preorder, video diario di sviluppo e censura scene sessuali
Informazioni sul gioco

Dead Rising Deluxe Remaster edizione fisica ha una data di uscita, l’ha annunciata oggi  il publisher Capcom.

Dead Rising Deluxe Remaster è la riedizione rinnovata e aggiornata dell’amato videogioco d’azione paradiso degli zombie, che ora potrà contare pure su un’edizione fisica per chi non si fida troppo del digitale.

Inoltre, gli sviluppatori del gioco hanno presentato con un video diario di sviluppo, una serie di contenuti della remaster che fungono da approfondimento rispetto a quanto svelato in fase di annuncio.

Dead Rising Deluxe Remaster edizione fisica: data di uscita e preorder, video diario di sviluppo

Dead Rising Deluxe Remaster arriva sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo anche con un’edizione fisica, in uscita venerdì 8 novembre 2024 per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Riportato in vita con il RE ENGINE di Capcom, Dead Rising Deluxe Remaster è la versione definitiva del gioco Dead Rising uscito nel 2006 su PS3 e Xbox 360, con una grafica migliorata a risoluzione 4K e un frame rate di 60 FPS. Qui trovate l’elenco delle migliorie.

Le versioni digitali di Dead Rising Deluxe Remaster verranno lanciate il 19 settembre 2024 su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC via Steam, con i preordini disponibili fin da ora.

Sono stati introdotti miglioramenti alla qualità della vita del giocatore come la possibilità di completare alcune azioni mentre si parla alla ricetrasmittente e le chiamate ininterrotte, anche quando si è attaccati.

Il video diario di sviluppo, intitolato Director’s Report, illustra miglioramenti alla qualità della vita, nuove funzioni per migliorare le foto nel gioco e introduzioni più approfondite ad alcuni personaggi; è stato pubblicato su YouTube e velo riproponiamo qui di seguito:

È possibile effettuare il preorder oggi stesso per avere come bonus tre costumi e ai brani musicali di sottofondo del centro commerciale (BGM).

La Dead Rising Deluxe Remaster Digital Deluxe Edition include già di base 17 costumi di Frank West e 17 brani BGM che possono essere riprodotti in tutto il centro commerciale all’interno del gioco.

Dead Rising Deluxe Remaster avrà la censura delle scene sessuali esplicite

Nella versione originale del gioco e nella sua quasi identica riedizione del 2016, le foto scattate da Frank potevano attivare una delle diverse categorie fotografiche: Brutality, Drama, Outtake, Horror ed Erotica.

Nella descrizione delle modalità fotografiche della nuova edizione si legge: “Dite “cheese”: Vari filtri fotografici come Bianco e nero, Seppia, Vintage, Pixel Art e altri ancora sono stati aggiunti alla funzione fotografica del gioco, in modo che i giocatori possano sfoderare la loro creatività nei panni del miglior fotoreporter a caccia di zombie del settore.”

Le categorie sono associate a ogni foto in base al suo contenuto: uno scatto della testa di uno zombie che esplode sarà contrassegnato come genere Brutality, mentre un bel momento di umanità tra due sopravvissuti potrebbe far scattare il genere Drama.

Tuttavia, questo significa che nella Deluxe Remaster, secondo Famitsu (e verificato da VG247), la categoria fotografica Erotica è stata rimossa.

Nel gioco originale, questa categoria era riservata alle foto a contenuto sessuale e spesso veniva attivata da zombie donne con i vestiti strappati o da sopravvissuti in abiti o pose provocanti.

Insomma sembra proprio che in questa versione Deluxe Remaster ci sia una bella censura, un po’ come successo in Tomb Raider I-III Remastered ed i poster di Lara Croft.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top