Level Infinite e TiMi Studio Group hanno annunciato Delta Force Hawk Ops, sparatutto tattico in prima persona free-to-play.
Si tratta di un Reboot della serie Delta Force e arriverà per PlayStation, Xbox, PC (Steam, Epic Games Store), iOS e Android. Il reveal completo è previsto per il 22 agosto, nel corso dell’apertura del Gamescom 2023.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Cosa sappiamo su Delta Force Hawk Ops?
Questo nuovo sparatutto viene presentato come un titolo multipiattaforma e sarà possibile giocarlo su PC, console e dispositivi mobili. Maggiori informazioni saranno rivelate durante la presentazione vera e propria che avverrà la prossima settimana, nella serata di apertura del Gamescom 2023, ma qualche dettaglio è stato possibile recuperarlo.
L’annuncio arriva nel corso di un’intervista a IGN, in cui il produttore Shadow Guo ha dichiarato:
“Il nostro team è sempre stato interessato a creare giochi sparatutto realistici a tema militare. In qualità di produttore, il mio primo gioco sparatutto in prima persona è stato Delta Force, che mi ha lasciato un’impressione indelebile. Delta Force è stato celebrato per la sua rappresentazione realistica dei combattimenti in un mondo aperto, per il multiplayer su larga scala giocatore contro giocatore e per la sua rappresentazione delle Forze Operative Speciali ‘Punta della Lancia’.”
Il multiplayer su larga scala era una parte importante del gioco originale e sembra essere così anche nella nuova versione, come si può vedere nel teaser trailer del gameplay condiviso proprio da IGN.
Uno sguardo al passato, ma tante innovazioni
Per quanto riguarda il mantenimento dell’essenza dell’originale Delta Force, si guarda al passato pur lavorando proiettati verso il futuro – lo si capisce dalla dichiarazione di Guo:
“Abbiamo sviluppato la trama generale con temi realistici, abbiamo impiegato attori in carne e ossa per la costruzione dei personaggi, abbiamo utilizzato la fotogrammetria per la creazione del mondo in 3D, abbiamo catturato i movimenti tattici da professionisti militari e abbiamo cercato la guida di ex membri delle Forze Speciali per garantire un tono autentico di risoluto realismo e professionalità all’interno del tema militare.”
Inoltre, viene dichiarato che la modalità campagna si basa sul film Black Hawk Down. Questo permetterà ai giocatori di sperimentare le “autentiche ed emozionanti battaglie“. Le arene di scontro sono pensate per essere più grandi del primo Delta Force, superando il limite impostato a 32 giocatori del titolo originale e dedicandosi a progettare una varietà di metodi di ingaggio e mappe che integrano diverse caratteristiche del terreno, come dislivelli verticali e grotte, oltre a diversi percorsi per i veicoli.
Anche i veicoli sono presentati come unici e tecnologicamente avanzati, tra cui veicoli d’assalto, elicotteri, veicoli corazzati, barche d’attacco, veicoli terrestri, jeep, pick-up, jet da combattimento e droni.
Delta Force Hawk Ops sembra essere un titolo creato con molta passione, non ci resta che attendere l’inizio del Gamescom per saperne di più!