Destiny 2 Lightfall preload, problemi su PS5

destiny 2 lightfall preload
Informazioni sul gioco

Destiny 2 Lightfall preload, problemi con il download pre-lancio dell’espansione L’Eclissi, ma solo su PS5 a quanto pare.

A comunicarlo è lo stesso sviluppatore, Bungie, che ha affermato in un tweet sull’account ufficiale dello studio di stare “attualmente investigando su un problema” che ostacolerebbe il preload dell’espansione Lightfall – L’eclissi su PS5.

Lo sviluppatore ha anche fornito una soluzione, che però è un palliativo più che una soluzione.

Questo è un bel problema considerando che il gioco esce il 28 e il peso del download è di più di 100 GB, soprattutto per chi non ha una fibra gigabit.

Destiny 2 Lightfall preload – il problema e la sua soluzione su PS5

A quanto pare, il problema sta nella distribuzione anticipata dell’espansione, come si legge nel tweet, il che ha portato alcuni giocatori a essere completamente bloccati dal gioco fino alla data di uscita dell’espansione, prevista per il 28 febbraio.

“Stiamo attualmente investigando su un problema per cui il preload di Lightfall è stato distribuito in anticipo in alcune regioni”, ha twittato Bungie durante il fine settimana.

Soluzione di Bungie

La soluzione di Bungie? Eccola qui:

Destiny 2 preload

“Consigliamo caldamente ai giocatori di mettere in pausa il download fino al 27 febbraio, alle 9 AM PST (-8 UTC) per continuare a giocare dal vivo“.

Bungie ha poi ha pensato che questa soluzione avrebbe generato più caos che altro, e aggiornato la procedura come segue:

Destiny 2 Lifghtfall Preload – soluzione su PS5

  • Disinstallare il gioco
  • Andare in “Libreria dei giochi”.
  • Selezionare “La tua collezione”.
  • Selezionare l’icona di Destiny 2
  • Selezionare la versione PS5
  • Nella pagina del negozio di D2, selezionare “Download” per reinstallare D2.

Al momento, sembra che il problema riguardi solo i giocatori di PS5 e non quelli PS4. Quindi non sembra nemmeno un problema di piattaforma, dato che il preload funziona benissimo sia su PC che su Xbox.

Anche noi di Videogiochitalia non stiamo riscontrando problemi in merito su Xbox e Steam.

Destiny 2 L’eclissi – tutto quello che devi sapere prima del lancio

L’Eclissi è il penultimo capitolo della saga di Luce e Oscurità di Destiny 2, con il quale si continuerà a raccontare una storia iniziata circa dieci anni fa.

Con questo lancioo, Bungie ha inoltre avviato la collaborazione con Epic Games, grazie alla quale Destiny 2 sarà offerto anche su Epic Games Store.

In più, i contenuti di Destiny verranno proposti su giochi di successo planetario come Fortnite e Fall Guys, e allo stesso tempo in Destiny 2 avremo i set di decori a tema Fortnite.

Ne L’Eclissi i giocatori affronteranno il cattivo Calus, ex imperatore dei cabal, tornato nel sistema solare insieme alla flotta delle Piramidi in veste di Discepolo del Testimone, la nemesi in assoluto giunta in gioco con Destiny 2: La Regina dei Sussurri.

I guardiani sfrutteranno le abilità fornite dalla nuova sottoclasse della telascura per esplorare una nuova destinazione su Nettuno, la luccicante megacittà di Neomuna, assediata dalle misteriose e letali forze della Legione Ombra di Calus.

Per maggiori informazioni su nuove classi, armi e quant’altro, visitate questo link. Ricordiamo che fino alle 18 di stasera potrete giocare gratuitamente a Destiny 2 La Regina dei Sussurri (la precedente espansione) gratuitamente.

Destiny 2 Lightfall – L’eclissi sarà disponibile per tutti il 28 febbraio su PC (Steam e Epic), Xbox One, Series X/S, PS4 e PS5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top