Street Fighter 6 Showcase: Tutti i dettagli

Street Fighter 6 Showcase

Lo Street Fighter 6 Showcase di Capcom si è tenuto questa notte alle 0:00 (Ora locale) e ha mostrato nel dettaglio tantissime delle novità presentate nel sesto capitolo del filone principale di Street Fighter.

Presentato dal rapper Lil Wayne, che purtroppo non sarà un commentatore ufficiale, questo è ciò si è visto.

Per maggiori dettagli su Street Fighter 6 vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale e a recuperare i nostri articoli sul sito per saperne di più sul gameplay mostrato, sui commentatori speciali e sulla presentazione dei personaggi.

I dettagli dello Street Fighter 6 Showcase

Prima di approfondire i dettagli rivelati, potete recuperare l’intera presentazione sul canale YouTube ufficiale. Diamogli un’occhiata insieme.

La tua storia, il tuo combattente

L’attenzione si focalizza inizialmente sulla creazione del personaggio.

Il protagonista di questa avventura (che si svolgerà nella città immaginaria di Metro City) sarà infatti il personale alter ego del giocatore, che potrà essere creato come più vi aggrada grazie a una personalizzazione unica e dettagliata come mai vista prima per un brand di lotta.

Una così profonda personalizzazione non si era vista neanche nello storico picchiaduro Rival Schools.

Lo Street Fighter 6 Showcase si focalizza proprio sulla possibilità che ogni giocatore ha, anche sullo stile di combattimento che può adottare.

Maestri e rivali sparsi per il mondo

Durante lo svolgimento dell’allenamento base incontrerete Bosh, un nuovo personaggio che farà da rivale e compagno di corso. Ma lui sarà solo uno degli incredibili lottatori che incontrerete nel corso della vostra avventura.

L’alter ego che impersonerete svilupperà il suo stile di lotta sul classico sistema di combattimento a 6 tasti – ormai iconico per Street Fighter – e potrà implementare le sue tecniche e abilità sfidando i lottatori di tutto il mondo. Nella presentazione dello Street Fighter 6 Showcase vediamo infatti che il protagonista creato dal giocatore lascerà gli Stati Uniti per venire proprio in Italia e avventurarsi nel Colosseo dove lo attenderà Marisa.

Questo incredibile viaggio non solo vi permetterà di affrontare personaggi iconici e nuovi del brand, ma alcuni di questi vi insegneranno le loro tecniche segrete che vi garantiranno capacità uniche di esplorazione.

Street Fighter 6 Showcase Maetri

Tante possibilità

Metro City è una metropoli ricca di contenuti e strade alternative da imboccare e le scoprirete tutte nella modalità World Tour.

Grazie all’apprendimento di nuove tecniche ci sarà possibile superare ostacoli, o distruggerli in alcuni casi, e trovare oggetti in giro per la città. Vedete una scatola tenuta in aria da un palloncino? Provate a farlo scoppiare con lo Shooryuu Ken di Ryu.

Non vi va di camminare per strada come i comuni mortali? Saltate da un tetto all’altro con il Rear Spin Kick di Chun-Li.

Il mondo di gioco è ricco di negozi da visitare per arricchire il guardaroba e artisti marziali che non attendono altro se non lottare con voi. Ma se volete diventare qualcuno dovrete necessariamente allenarvi con un maestro.

Lezioni dai maestri

I giocatori possono aprire il loro dispositivo di gioco durante l’esplorazione di World Tour per controllare le missioni disponibili in quell’area. Durante lo Street Fighter 6 Showcase, Capcom ha mostrato una missione chiamata “Lezioni di Kung Fu a Chinatown“, in cui il giocatore deve recarsi a Hong Hu Lu per incontrare Chun-Li e allenarsi con lei. Il completamento della missione premia il giocatore con 2.000 Zenny e Blue Dye x5.

Diventare allievo di un maestro – un ruolo che tutti i 18 personaggi del lancio di Street Fighter 6 avranno nel titolo – permette di accedere alla loro Master Action. Una volta diventati discepoli di un maestro, potrete usare il suo stile di combattimento, le sue mosse base e i suoi attacchi unici in battaglia, oltre alla sua Master Action nell’overworld.

Utilizzando il loro stile di combattimento in battaglia, si guadagnano punti esperienza che fanno salire il livello dello stile. Se si sale di livello, si possono imparare nuove mosse rivisitando il maestro, ampliando così il proprio set di tecniche.

Per viaggiare in tutta tranquillità arriva una nuova meccanica di gioco.

Nuova meccanica: Dive Stall

Nel corso di World Tour, il giocatore potrà essere attaccato da nemici che cercheranno di avere la meglio su di lui prima ancora di ingaggiare un combattimento. È qui che è possibile utilizzare la funzione esclusiva della modalità, Drive Stall.

Drive Stall permette al giocatore di rallentare momentaneamente il tempo, rallentando il movimento dei nemici in arrivo. Durante questa finestra temporale, è possibile pianificare con maggiore attenzione il contrattacco e le Azioni Master diventano più potenti.

Questa manovra può essere utilizzata anche per evitare gli attacchi nemici o per colpire per primi, dandovi un vantaggio una volta iniziato il combattimento. Questa caratteristica sembra simile a quella del gioco Earthbound per Super Nintendo, in cui il modo in cui ci si avvicina al nemico può fornire vantaggi (o svantaggi) per la battaglia che sta per iniziare.

Street Fighter 6 Showcase metro City

Albero delle abilità

Street Fighter 6 offre un sistema di crescita con un albero delle abilità che i giocatori utilizzeranno per potenziare il proprio alter ego. Oltre ai punti esperienza, attraverso le battaglie si guadagneranno punti abilità che potranno essere utilizzati per potenziare il proprio combattente.

Visitando la sessione “Abilità” della scheda, si troveranno dei potenziamenti sbloccabili che includono elementi come l’aumento della forza dei pugni o dei calci o la massimizzazione Punti Vita. Anche la tecnica Drive Stall di Street Fighter 6 è sbloccata tramite i punti abilità.

Grazie a tutte queste caratteristiche diverse, i giocatori sono incoraggiati a costruire un combattente che sia unico.

Battle Hub

Durante lo Street Fighter 6 Showcase viene presentato con ancor più dettagli anche la Battle Hub.

In questa piattaforma di gioco che ricorda una sala giochi futuristica, giocatori di tutto il mondo potranno incontrarsi e sfidarsi senza esclusioni di colpi! L’unica cosa che devono fare è sedersi a uno dei cabinati Arcade e attendere che qualcun altro faccia lo stesso per sfidarsi.

Nella sala saranno presenti anche speciali cabinati che vi permetteranno di giocare a Street Fighter II. Quest’ultimo è stato tra l’altro aggiunto di recente al catalogo del Sega Mega Drive nel Nintendo Switch Online.

I combattenti che creerete nella modalità World Tour potranno allenarsi con gli altri guerrieri personalizzati sulla pista da ballo della Battle Hub. Potete anche creare un Club o partecipare a uno di quelli già esistenti e competere per diventare la Crew più abile di Street Fighter 6.

Modalità di gioco

Lo Street Fighter 6 Showcase presenta anche alcune delle modalità di gioco presenti nel titolo. Una di queste è Fighting Ground, dove non sarà presente una barra della vita ma i danni riportati saranno visibili sul corpo e sui vestiti dei personaggi per offrire una maggiore immersione dello scontro.

Sarà possibile anche allenarsi in un Tutorial e nella modalità Pratica, per imparare a padroneggiare i personaggi che preferiamo o semplicemente per fare pratica con tasti e combo. Un’assistente IA potrebbe anche facilitare il controllo dei combattimenti, rendendo più semplici l’esecuzioni di determinate Combo o Tecniche speciali. Questa opzione sarà possibile selezionarla con la selezione del sistema di controllo.

Non mancherà ovviamente l’Arcade Mode, dove poter far pratica in scontri 1v1 contro i personaggi controllati dalla CPU e seguire la storia di ogni personaggio. Non mancheranno le illustrazioni da sbloccare e scontri bonus in cui testare le proprie abilità.

Nel Versus Mode invece non solo potrete affrontare gli avversari, ma anche cimentarvi in scontri di squadra 5v5 – non contemporanei, ovviamente. Riuscirete a portare alla vittoria il vostro Team? Ovviamente non mancheranno i Ranked Match, per decretare il miglior giocare di tutti i tempi.

Street Fighter 6 Showcase nuovi personaggi

Nuovi personaggi e Demo disponibile

Lo Street Fighter 6 Showcase si conclude con la presentazione di nuovi personaggi e la finestra di lancio che li vedrà arrivare sul picchiaduro. Questi sono:

  • Rashid – Estate 2023
  • A.K.I. – Autunno 2023
  • ED – Inverno 2023/2024
  • Akuma – Primavera 2024

Inoltre, viene presentata una Demo scaricabile e già disponibile per PS4 e PS5, mentre sarà possibile provarla su Xbox Series X|S e PC dal 26 aprile 2023.

L’uscita di Street Fighter 6 è prevista per il 2 giugno 2023.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top