Devolver Direct 2024: il recap di tutti i videogiochi

devolver direct 2024 devolver digital trailer videogiochi recap

Devolver Digital ha saputo ritagliarsi un suo spazio e un suo pubblico grazie alla sua natura a cavallo fra titoli indie e grosse produzioni, oltre che per i suoi annunci spesso sopra le righe, e anche con questo Devolver Direct 2024 hanno provato a portare la loro visione videoludica.

Ma prima di vedere i titoli Devolver Digital in arrivo fra 2024 e 2025, vi ricordiamo che questo è periodo di eventi estivi di vari publisher e di vario tipo.
Fra questi, hanno già avuto luogo l’OTK Games Expo e Guerrilla Collective, oltre che ovviamente l’immancabile Summer Game Fest di Geoff Keighley.

Ora però è arrivato il momento di gustarci tutti gli annunci del Devolver Direct 2024, sempre accompagnati da Volvy, la mascotte della compagnia (e il suo quindicesimo compleanno, il tutto nella tipica finzione che contraddistingue le conferenze Devolver).

Cult of the Lamb: Unholy Alliance

Il primo trailer del Devolver Direct 2024 è stato dedicato a Cult of the Lamb. Più in particolare, il succo di tutto è stato l’aggiornamento che abilità la coop locale.

Con il nome di Unholy Alliance, l’aggiornamento gratuito del titolo di Massive Monster sarà disponibile a partire dal 12 agosto.

The Crush House

Poi è stata la volta di The Crush House, sorta di dating sim costruito come se fosse un reality show di fine anni ’90 o inizio anni 2000, non senza che vi siano (o così pare) dei sottotesti decisamente più oscuri.

Realizzato con uno stile che ricorda un classico low poly, The Crush House ha la release fissata già per questo 9 agosto, con demo già disponibile.

Tenjutsu

L’evento di Devolver Digital è continuato poi con Tenjutsu (dal team che ha creato Dead Cells).

Con uno stile visivo che richiama certamente il florido passato di Dead Cells, Tenjutsu ha un gameplay che ricorda i vecchi beat’em up, il tutto mentre interpretiamo una persona fuoriuscita dalla Yakuza e che dovrà combattere uno dopo l’altro i gruppi criminali della città.

Attualmente non è disponibile una data di uscita.

The Talos Principle 2: Road to Elysium

Per proseguire nella nostra carrellata della conferenza, è stato poi il turno di The Talos Principle 2: Road to Elysium, espansione a pagamento del recente The Talos Principle 2.

Per chi non conoscesse la serie, in Road to Elysium andiamo a espandere quanto già visto nel gioco base, ovvero un puzzle game, fra rompicapo ed enigmi ambientali, che unisce un’estetica ispirata all’antichità classica ed elementi futuristici e fantascientici, a partire dal nostro alter ego.

La data di rilascio è vicinissima: il 14 giugno su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5.

Anger Foot

A riempire il breve Devolver Direct 2024 ci ha pensato anche l’atteso Anger Foot, titolo adrenalinico e ricco d’azione, per lo più basata sul tirare calci a ogni nemico che ci si para davanti.

La serata è stata l’occasione per parlare della release, fissata per l’11 luglio 2024.
E oltre all’uscita, sono stati mostrati vari tipi di scarpe che possiamo indossare in game, ciascuno con poteri e abilità speciali (come fuoco o super velocità).

Possessor(s)

A chiudere l’evento Devolver Digital ci ha pensato Possessor(s), ultima opera di Heart Machine, team dietro videogame del calibro di Hyper Light e Solar Ash.
Anche in questo action a scorrimento la componente visiva e uno stile grafico estremamente curato saranno fondamentali.

Per giocare a Possessor(s) su PC e console non ci resta che aspettare il 2025.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top