Blizzard sta attualmente subendo un “attacco DDoS”, che impedisce ai giocatori di accedere a Diablo 4 e ad altri giochi come World of Warcraft.
In un messaggio pubblicato sull’account del servizio clienti di Blizzard, la società ha affermato che “sta attualmente indagando su un problema che riguarda i nostri server di autenticazione, che potrebbe causare tentativi di accesso falliti o lenti” e impedire ai giocatori di collegarsi online.
Indice
I server di Diablo 4 sotto attacco
Da qualche ora sui forum Blizzard, un certo numero di giocatori ha postato la propria incapacità di connettersi attivamente ai server di Diablo 4.
Ad esempio, l’utente TheOGMac riporta il seguente messaggio: “Impossibile accedere per giocare questa sera. Il gioco mi dice che è impossibile trovare un file di licenza valido”.
Il thread ha continuato a crescere e crescere, poiché più giocatori hanno iniziato a notare anche che non erano in grado di accedere ai server, con brevi momenti di connettività che poi hanno portato ad una serie di espulsioni sul server.
Blizzard ha fornito alcune informazioni su ciò che stava accadendo.
Pubblicando un tweet poche ore fa, l’account del servizio clienti di Blizzard ha dichiarato: “Stiamo attualmente indagando su un problema che interessa i nostri server di autenticazione, che potrebbe comportare tentativi di accesso falliti o lenti“.
Oltre a questo, abbiamo un contesto più ampio su quale fosse questo problema poiché la piattaforma di hosting per PC di Blizzard, Battle.net, ha mostrato un messaggio che diceva: “Stiamo attualmente subendo un attacco DDoS, che potrebbe causare un’elevata latenza e disconnessioni per alcuni giocatori. Stiamo lavorando attivamente per mitigare questo problema”.
[#Bnet] We continue to actively monitor an ongoing DDOS attack which is affecting latency/connections to our games.
— Blizzard CS – The Americas (@BlizzardCS) June 25, 2023
Al momento in cui scriviamo questa notizia non ci sono ancora aggiornamenti, quindi Blizzard sembra stia costantemente monitorando la situazione.
Vi ricordiamo che Diablo 4 è disponibile su console e PC: su quest’ultima piattaforma arriverà il supporto a Direct Storage.
Se siete alle prime armi allora date uno sguardo ad alcune delle nostre guide tra cui: come sconfiggere The Butcher, come funziona la modalità Hardcore, come gestire l’inventario e come resettare i punti abilità.