Blizzard ha pubblicato un diario degli sviluppatori in cui il team di Diablo 4 parla della progressione sul finale di gioco verso l’endgame.
Man mano che si avanza nella storia, si sbloccano numerose attività che garantiranno una progressione significativa del giocatore grazie a una varietà di esperienze a cui partecipare. Diamogli un’occhiata insieme.
Se volete conoscere il nostro parere sul gioco di ruolo d’azione di Blizzard, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo del provato sulla beta.
Indice
Cosa sappiamo sull’endgame di Diablo 4?
Dopo aver terminato la campagna, è possibile partecipare a livelli mondiali di maggiore difficoltà completando i Capstone Dungeon, dove il personaggio troverà più bottini e vantaggi.
L’endgame offre anche maggiori opportunità di perfezionamento del personaggio grazie al sistema Paragon, che va oltre l’albero delle abilità iniziale per rendere unica la costruzione del vostro alter ego. Potete scegliere un percorso e scegliere quali vantaggi e glifi perseguire in base allo stile di gioco personale.
Potrete anche arricchire il Codice del Potere trovando gli Aspetti nascosti nei dungeon. Questi oggetti trovati potranno essere trasformati in oggetti leggendari più potenti.
Maggiore difficoltà
Cercate una sfida? Potete trasformare ogni livello in un vero incubo! Ci sono ben 120 dungeon in Sanctuary, e ognuno di essi può diventare un Nightmare Dungeon.
Per attivarlo, utilizzate i Sigilli dell’Incubo per ottenere obiettivi e sfide più difficili nel dungeon di vostra scelta.
Una volta terminata la campagna, vi attenderanno mostri più potenti che si aggirano per il luogo. Se riuscite a sconfiggerli nelle aree di Helltide, si viene ricompensati con frammenti che possono essere utilizzati per acquistare grandi ricompense.
Magari questo offrirà una sfida degna a chi è riuscito a battere il primo Boss mondiale in tempo da record.
È inoltre possibile raccogliere taglie presso l’Albero dei sussurri, chiamati Sussurri dei morti. Una volta completata una taglia, tornando all’albero per ricevere una grande ricompensa.
Non dimenticatevi del PvP
Per chi ama il PvP, è possibile competere nell’area dei Campi dell’Odio o completare incarichi per raccogliere frammenti da purificare in città. I possessori di frammenti purificati saranno ricompensati, ma attenzione: tutti i giocatori che si avventurano nel luogo saranno in pericolo!
Gli altri giocatori potrebbero essere in zona alla ricerca di un po’ di PvP.
Confermate la data di uscita a livello globale
L’accesso anticipato di Diablo 4 sarà disponibile a partire da giovedì 1 giugno, mentre il lancio regolare è previsto per il 6 giugno 2023 per PC, PlayStation e Xbox. Blizzard ha recentemente dato ai fan la possibilità di provare il nuovo gioco attraverso un paio di beta test, anche se a causato problemi su PC, ma ora si avvicina sempre più il rilascio ufficiale.
Nel momento della stesura di questo articolo, gli sviluppatori stanno analizzando il feedback della community per migliorare il titolo prima dell’uscita ed è ancora possibile prenotare l’Xbox a tema Diablo.