Diablo 4 è uscito da una decina di giorni, considerando il periodo di accesso anticipato, e c’è ancora molto da scoprire, soprattutto per quanto riguarda il bottino e le statistiche.
Come nei precedenti titoli della serie, la rarità degli oggetti determina quali sono i migliori pezzi di equipaggiamento del gioco. Oggi parleremo di quelli della classe Druido!
Indice
Tier List degli oggetti del Druido di Diablo 4
Per quanto riguarda i Druidi, la classe che cura la natura, ha solo un totale di 8 oggetti unici esclusivi, il che è coerente con tutte le classi del gioco.
Alcuni di questi pezzi di equipaggiamento sono incredibilmente potenti e definiscono la build, mentre altri sono un po’ carenti in confronto, non offrendo abbastanza per i giocatori nel metagame attuale.
Le patch di bilanciamento di Diablo 4 sono comunque frequenti ed è possibile che Blizzard non solo apporti nuovamente modifiche alle cinque classi nel prossimo futuro, ma che renda alcuni di questi oggetti unici più forti o li annulli in base al loro utilizzo.
Tier S
Nella parte più alta della classifica troviamo:
- Furia insaziabile / Insatiable Fury
- La gioia del lupo pazzo / Mad Wolf’s Glee
Queste due armature sono i migliori oggetti unici da Druido nel nuovo Diablo grazie ai loro potenti effetti, che aumentano rispettivamente l’efficacia e la potenza delle build da mannaro.
Furia Insaziabile rende la forma mannara la vera forma del giocatore, il che significa che si trasforma in mannaro in ogni momento, e fornisce anche 2 gradi extra a tutte le abilità mannare, comprese quelle che si ottengono in gioco con altri mezzi.
Mad Wolf’s Glee fa la stessa cosa, ma per la forma mannara e le abilità, e può diventare la quintessenza di una build ibrida mannara fulminea di successo.
Tier A
Subito dopo le migliori sono:
- Greatstaff della Crone / Greatstaff of the Crone
- Ruggito della Tempesta / Tempest Roar
- Preghiera di Vasilij / Vasily’s Prayer
Ci sono tre oggetti Unici che costituiscono opzioni incredibili per le build da Druido in Diablo 4 e, sebbene non siano così determinanti per il gioco come Furia Insaziabile e Gola del Lupo Pazzo, sono per lo più delle scelte straordinarie.
Greatstaff of the Crone è fondamentale per rendere possibili le build Lightning Werewolf, grazie alla sua capacità di rendere Artiglio un’abilità di Tempesta che lancia anche Colpo della Tempesta con danni aumentati, tutto in una volta.
Allo stesso modo, Tempest Roar promuove lo stesso tipo di build rendendo ogni abilità Tempesta anche un’abilità Lupo Mannaro, oltre a fornire occasionalmente la generazione di Spirito durante il lancio.
Sullo stesso spettro si colloca la Vasily’s Prayer, che rende le abilità di Terra abilità da mannaro, fornendo anche Fortificazione al lancio.
Tier B
Tra le meno efficaci ci sono:
- Il compagno della tempesta / Storm’s Companion
- Cera gibbosa / Waxing Gibbous
Il Compagno della Tempesta e il Cera gibbosa sono ancora degli oggetti unici discreti, ma mancano di quella grinta in più che rende più interessanti altre opzioni per l’endgame di Diablo 4.
La prima si concentra esclusivamente sull’abilità Lupo, facendo sì che i Compagni del Lupo infliggano danni da fulmine, ottengano l’abilità Urlo della Tempesta e aumentino i gradi dell’abilità: tutto ciò è utile, ma non così d’impatto. Waxing Gibbous è un’abilità strana, in quanto si concentra sul dare ai giocatori furtività quando usano Triturare / Shred, e poi fornire colpi critici garantiti quando si rompe la furtività, un concetto carino che non brilla molto.
Tier C
L’ultimo oggetto, purtroppo è:
- Zenith del cacciatore / Hunter’s Zenith
Le build ibride di mannari e lupi mannari non sono in una situazione ottimale a causa della mancanza di strumenti che le rendano veramente valide nei Dungeon dell’Incubo e in altre attività.
Lo Zenith del Cacciatore non aiuta affatto. Il suo effetto si attiva solo in caso di uccisioni con abilità di mutaforma, fa sì che le abilità dei mannari non costino risorse quando si ottiene un’uccisione con le stesse e che le abilità dei mannari guariscano l’utente quando subisce danni dopo aver ucciso un nemico con un’abilità mannara.
Altre guide su Diablo 4
Costruire un buon Druido non è facile, ma con un po’ di pratica è possibile fare tutto. Se siete interessati, potete recuperare sul sito la Build sul Druido della Tempesta.
Se ciò non dovesse bastare contro le forze demoniache di Lilith, vi invitiamo a visitare la sessione Guide del nostro sito per recuperare altre guide su Diablo 4, ovvero:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida su come ottenere Anime Dimenticate
- Guida su come aumentare velocemente di livello
Sul sito trovate altri articoli dedicati all’ultimo capitolo di Diablo tra cui l’analisi tecnica del gioco, le opzioni di accessibilità, il costo delle microtransazioni e i dettagli sul pass stagionale.