Disney X Epic Games: investimento di 1,5 miliardi di dollari in Epic per creare un nuovo universo interconnesso con Fortnite

Disney X Epic Games: investimento di 1,5 miliardi di dollari in Epic per creare un nuovo universo interconnesso con Fortnite
Informazioni sul gioco

Disney X Epic Games è una nuova collaborazione tra il gigante dell’intrattenimento ed Epic Games, la società che detiene Fortnite e l’Unreal Engine. La collaborazione prevede un grosso investimento da parte di Disney per creare una specie di metaverso coeso tra i due mondi.

Disney sta progettando di creare nuovi giochi e un universo di intrattenimento in collaborazione con il creatore di Fortnite Epic Games dopo aver investito 1,5 miliardi di dollari in una partecipazione nella società.

L’obiettivo  finale (a lungo termine) è che i contenuti espandano ulteriormente la portata delle amate storie ed esperienze Disney all’interno di Fortnite del gioco battle royale di grande successo.

La notizia arriva quattro mesi e mezzo dopo che Epic Games ha licenziato più di 900 dipendenti e circa due mesi dopo che Epic Games ha lanciato Lego Fortnite, Rocket Racing e Fortnite Festival.

Disney X Epic Games – uniscono le forze per creare un universo coeso tra giochi come Fortnite e intrattenimento: dettagli e trailer

Disney ha annunciato che sta collaborando con lo sviluppatore ed editore Epic per creare un “universo di giochi e intrattenimento” collegato al popolare titolo free-to-play Fortnite. Nell’ambito di questa iniziativa, Disney investirà 1,5 miliardi di dollari per acquisire una partecipazione azionaria in Epic Games.

Questo nuovo universo di gioco e “progetto pluriennale” (basato sull’Unreal Engine) offrirà ai fan una “moltitudine di opportunità” per giocare, guardare, fare acquisti e interagire con contenuti, personaggi e storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar” e altre IP.

Disney afferma che i giocatori potranno creare le proprie storie ed esperienze, condividere contenuti ed esprimere il proprio fandom in esperienze basate su Unreal Engine.

Il nostro entusiasmante rapporto con Epic Games unirà gli amati marchi e franchise di Disney con il popolarissimo Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento che si trasformerà“, ha dichiarato Bob Iger, CEO di Disney, in un comunicato stampa.

E continua: “Questo segna il più grande ingresso di Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan sperimentino le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari“.

Potete vedere il trailer di annuncio qui sotto.

Le collaborazioni Disney x Fortnite non sono una novità. Ci sono già skin per i giocatori di The Nightmare Before Christmas, Star Wars e Marvel, e ci sono stati eventi di gioco come la Marvel Nexus War con Galactus. Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games, ha dichiarato:

“Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i propri mondi con i nostri in Fortnite, e utilizza Unreal Engine in tutto il suo portfolio. Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le comunità Disney e Fortnite.”

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top