Se c’è una cosa che i giocatori amano (oltre che a giocare ai titoli nuovi), è dibattere su quale gioco dovrebbe ottenere il premio GOTY. Questi dibattiti si sono infiammati dopo che qualche giorno fa, una nota di The Game Awards, ha confermato che l’espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring potrà gareggiare per il GOTY.
Il DLC uscito nel 2024, potrebbe in teoria vincere l’ambito premio, dopo che il gioco principale lo aveva conquistato nel 2022.
Indice
I DLC ai The Game Awards 2024 sono contemplati, così come altre versioni dei giochi usciti quest’anno
Secondo quanto riportato da VGC, una FAQ sul sito web dell’evento afferma che le espansioni, le nuove stagioni, i DLC, i remake e le versioni rimasterizzate sono tutti idonei per il premio di Gioco dell’Anno.
Come volevasi dimostrare, un thread su Reddit ha raccolto reazioni contrastanti fra i giocatori in merito a queste nuove modifiche.
Alcuni sono d’accordo e credono già che il premio debba essere del DLC di Elden Ring; altri invece ritengono ingiusto questo cambio di programma per l’edizione del 2024. Altri ancora invece chiedono una categoria a sé per questo tipo di contenuti.
Ad ogni modo, staremo a vedere chi vincerà il premio più ambito quest’anno: nel 2023 è stato assegnato a Baldur’s Gate 3.
Vi ricordiamo che i The Game Awards, capitanati da Geoff Keighley, si terranno il 12 dicembre. Tra poco invece verranno annunciati tutti i candidati. Rimanete sintonizzati con noi per sapere quali sono.