Doom II Ray Traced è una mod path tracing, disponibile per il download adesso, che trasforma DOOM II, già nuovamente migliorato tramite la riedizione rilasciata su PC e console la scorsa settimana in occasione del QuakeCon 2024.
Con questa nuova mod che aggiorna il gioco classico con le tecniche di rendering dei giochi next-gen, il secondo titolo della serie iconica di FPS diventa qualcosa di strepitoso.
Indice
Doom II Ray Traced è la mod imperdibile per la nuova riedizione di DOOM II
Questa mod path tracing per DOOM II (2024), che può essere scaricata gratuitamente a questo link, utilizza GZDoom, e aggiunge al gioco caratteristiche grafiche in tempo reale come l’illuminazione globale, le ombre in ray tracing, i voxel e la simulazione del sangue basata sui fluidi.
Inutile dire che il path tracing trasforma il gioco classico in qualcosa di più moderno, migliorandone notevolmente l’atmosfera e innalzando l’esperienza di gioco a nuovi livelli.
Potete vedere una panoramica della mod nel trailer qui sotto.
Doom II: Ray Traced va ad arricchire ulteriormente il nuovo gioco reso disponibile sulle piattaforme di gioco moderne insieme al suo predecessore, ri-release che comprende nuove nuove funzionalità tra cui il browser in-game per le mod, deathmatch online cross-platform per un massimo di 16 giocatori, nuove opzioni di accessibilità e il nuovo episodio Legacy of Rust.
Qui sotto vi proponiamo un altro video, questa volta una comparativa tra la ri-release liscia e la mod Doom II: Ray Traced.
Doom II: Ray Traced + RTX Remix è uno step ancora superiore
Già Doom 2 Ray-Traced è pazzesco, ma è possibile fare ancora di meglio, e pure gratuitamente. Un modder ha anche rilasciato una mod di Doom II RTX Remix Renderer sperimentale. E come vedrete, ha un aspetto incredibile.
Come spiega il suo creatore shirokii, RTX Remix crea un’immagine completamente tracciata con interazioni di luce più complesse. Inoltre, rende l’immagine molto più nitida e chiara, e quindi visibile. Supporta anche la tecnica Ray Reconstruction di NVIDIA introdotta col DLSS 3.5.
A questo link potete scaricare la mod. Qui sotto potete vedere la mod in uno screen qui sotto, mentre qui una panoramica completa e confronto con la mod ray-traced:
Ovviamente quest’altra mod funziona solo se siete in possesso di una scheda video Nvidia RTX 2000 o superiore, ma è consigliabile avere una GPU Nvidia del livello di potenza di una RTX 3060 o superiore.
Articoli Correlati
- QuakeCon 2024 – tutti gli annunci di DOOM: riedizione di DOOM e DOOM II, DOOM Anthology e mod beta per DOOM Eternal
- Anteprima di Iron Meat Steam Next Fest giugno 2024 – provato: Contra incontra DOOM in un run and gun 2D adrenalinico
- DOOM The Dark Ages uscirà su PS5? Sarà un prequel del reboot del 2016: nuove immagini e dettagli