Arrivano tanti dettagli grazie al Dragon Age Dreadwolf alpha footage emerso online grazie a un gameplay leak. Non arrivano in via ufficiale, bensì da un utente che ha pubblicato su Reddit una registrazione del gameplay della build alpha. Oltre a questo sono emersi dei dettagli sulle meccaniche di gioco non ancora annunciate da Bioware. Avvertiamo quindi della possibile presenza di SPOILER.
Dopo che Insider Gaming ha pubblicato i dettagli sul combattimento e sul gameplay di Dragon Age Dreadwolf, un tester anonimo si è rivolto a Reddit per condividere ulteriori dettagli su una prima versione alpha del gioco.
Indice
Dragon Age Dreadwolf alpha footage: ecco tutto quello che è emerso dal leak [Spoiler]
Il video originale a cui l’utente ha avuto accesso mostra circa 20 minuti di gioco della build alpha presso un dungeon di classe Elven Knight. Tuttavia, su Internet circolano solo alcuni screenshot e un breve filmato del presunto gioco hack n’ slash.
Mentre i link agli screengrab e il video stesso sono stati rimossi da Reddit – anche se possono essere trovati altrove su Internet senza troppi sforzi – il post originale che descrive il video di gioco di 20 minuti rimane accessibile.
L’autore del post scrive: “Ho visto quello che hanno registrato prima di essere trasferiti a un altro progetto. No, non condividerò il video perché la persona in questione mi ha chiesto di non farlo. E finché non avrò il loro permesso, rimarrà privato. Non voglio mettere nei guai nessuno, quindi devono farmi sapere che è tutto a posto e che nulla di ciò che è stato registrato nel video sarà restituito a loro“. Un atteggiamento corretto nei riguardi del Dragon Age Dreadwolf alpha footage.
Il personaggio può saltare, schivare, parare gli attacchi nemici e contrattaccare, come abbiamo potuto vedere nei pochi secondi di gameplay trapelati. Il sistema di combattimento sembra agile e reattivo, anche se non raggiunge il livello di altri giochi AAA, ma mette comunque in difficoltà altri titoli Bioware. Non è chiaro se i membri del party siano assenti a causa delle restrizioni dell’alpha o se i giocatori non possano controllarli, come si dice.
A quanto pare, sempre stando alle parole dell’autore del leak, l’intera clip si svolge all’interno del “quartier generale della fortezza Gray Warden di Weisshaupt“. Il combattimento è “in tempo reale e simile a un hack-and-slash“, che ricorda molto da vicino l’approccio scelto da God War (2018).
L’utente ha anche pubblicato un’immagine dell’interfaccia principale, che mostra gli slot dell’inventario per l’armatura del petto, l’elmo, le armi primarie e secondarie, e quattro slot aggiuntivi per gli accessori come un amuleto, una cintura e due anelli.
Ricordiamo che recentemente il direttore della produzione di Dragon Age Dreadwolf ha lasciato il timone del progetto dopo 19 anni in Bioware. Il gioco girerà sotto l’Unreal Engine 5 ed è in sviluppo su PlayStation 5, Windows, e Xbox Series X|Series S.