Dragon Age Dreadwolf: il production director, sviluppatore veterano di Bioware, lascia l’azienda

Dragon Age: Dreadwolf
Informazioni sul gioco

Marc Walters, uno dei lead architect del franchise Mass Effect di BioWare, ha lasciato il celebre studio di videogiochi di ruolo sotto il controllo di EA. Walters era production director di Dragon Age Dreadwolf, il capitolo in sviluppo della serie ruolistica Dragon Age.

Nonostante non ci siano stati  molti aggiornamenti sui progressi recenti dei lavori, lo sviluppo continuerà. I fan possono dunque stare tranquilli. Anche se, naturalmente, una figura così esperta che lascia le redini della produzione causa preoccupazione. Potrebbe certamente creare una situazione di smarrimento e instabilità nel prosieguo dei lavori.

Marc Walters, lead architect di Bioware e production director di Dragon Age Dreadwolf
Marc Walters, lead architect di Bioware e production director di Dragon Age Dreadwolf.

Dragon Age Dreadwolf, perché Marc Walters ha lasciato Bioware

La notizia è arrivata in via ufficiale la scorsa settimana. Walters ha annunciato sul suo account LinkedIn l’abbandono del progetto e anche di aver lasciato Bioware. L’azienda lo ha visto tra le sue fila di abili programmatori per quasi vent’anni.

“Con un nuovo anno arrivano nuove avventure”, ha scritto Walters in un post su LinkedIn. “Come alcuni di voi già sanno, ho deciso di lasciare BioWare alla fine dello scorso anno. Gli ultimi 19 anni sono stati per me un’esperienza che mi ha cambiato la vita, a dir poco, e questo ha reso la decisione di lasciare molto difficile“.

Walters ha curato lo sviluppo di importanti titoli del genere RPG. Ha iniziato a farsi le ossa con Jade Empire, e assumendo ruoli più importanti in Mass Effect, per poi ricoprire il ruolo di lead writer nel secondo e nel terzo capitolo dell’apprezzata trilogia.

Ho lavorato con così tante persone straordinarie e ho avuto il privilegio di far parte dei team e dei progetti più incredibili” – continua. È difficile immaginare tutto questo e so che ci penserò per gli anni a venire“.

Grazie a tutti coloro con cui ho avuto il piacere di lavorare e auguro a tutti i membri di BioWare il meglio in tutto ciò che fanno. È stato un vero piacere.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved