Dragon’s Dogma 2 Metacritic: come succede per quasi tutti i giochi in circolazione, giorni prima le testate giornalistiche internazionali pubblicano le proprie recensioni. Ovviamente il nuovo titolo di Capcom, sequel dell’acclamato gioco di ruolo pubblicato nel 2012, non è da meno.
Dalle prime recensioni pubblicate e racchiuse nell’aggregatore Metacritic, il gioco ha saputo conquistare la critica: per quanto riguarda la versione PS5 ha ottenuto un metascore di 87, la versione Xbox Series X/S si aggiudica una media di 88, mentre la media della versione PC arriva a 90 punti, con una media globale di 87.
In questo caso per tutte e tre le versioni abbiamo diversi perfect score, cosa che non è capitata per quanto riguarda un altro gioco ovvero Alone in the Dark.
Vediamo insieme qualche valutazione.
Indice
Dragon’s Dogma 2 Metacritic – i voti della critica
Qui di seguito trovate una selezione di voti delle recensioni del gioco:
- GamingBolt: 100/100
- Eurogamer: 100/100
- PlayStation Universe: 95/100
- Game Informer: 90/100
- Screen Rant: 80/100
- IGN: 80/100
Ci sono anche due 70/100 assegnati da IGN France e Digital Trends i quali affermano che il gioco è sì divertente, ma datato per gli standard odierni e a volte frustrante.
Chi ha assegnato il punteggio pieno invece elogia il suo mondo di gioco e la storia, con un “combattimento stellare” ed un gameplay accattivante.
Mancano ancora alcune recensioni di grandi testate giornalistiche, quindi il punteggio potrebbe variare nel corso di queste ore. Vi terremo aggiornati.
Vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 arriverà il 22 marzo su PC e console: a questo link potete dare uno sguardo sull’orario di pre-load e dimensione del gioco, mentre qui potete leggere tutto quello che è stato condiviso fin dal suo annuncio ufficiale.