Dragon Quest Builders è uscito originariamente nel 2016 come gioco cross-gen ma non aveva mai ricevuto un porting PC, a differenza del sequel Dragon Quest Builders 2.
Square Enix ha finalmente deciso che dopo 7 anni era giunto il momento.
Dragon Quest Builders è uscito originariamente per PS3, PS4 e PS Vita nel 2016, prima di approdare su Nintendo Switch nel 2018 e su dispositivi mobili nel 2022.
Si tratta di un gioco “alla Minecraft” ma ambientato nell’universo di Dragon Quest. Di conseguenza biomi, mondi, personaggi, nemici e boss saranno familiari a chi ha giocato giochi principali e numerosi spin-off della serie fantasy RPG.
“Dragon Quest Builders è un’esperienza di gioco sandbox coinvolgente che invita i costruttori a ricostruire il regno in rovina di Alefgard, raccogliendo materiali e creando oggetti unici con infinite possibilità“, secondo l’editore.
Indice
Il primo Dragon Quest Builders arriva su PC: tutte le caratteristiche del porting in uscita a febbraio 2024
Per chi non avesse mai potuto recuperare una copia console del gioco, l’attesa è finalmente giunta al termine. Ora Dragon Quest Builders sta arrivare su Steam per ricevere il porting PC tanto agognato, dato che Square Enix ha rivelato che il primo gioco della serie arriverà su Steam martedì 13 febbraio.
La nuova edizione del gioco includerà “funzioni di crafting migliorate” e sarà accompagnata dal pacchetto di contenuti scaricabili Terra Incognita, che gli utenti mobile hanno avuto il piacere di giocare per la prima volta, senza alcun costo aggiuntivo.
Sarà inoltre possibile acquistare un bundle che include i due capitoli in un unico pacchetto. Infine, se possedete già Dragon Quest Builders 2 – qui la recensione del sottoscritto – potrete acquistare il suo prequel a un prezzo scontato.
Potete già preordinare il gioco su Steam al prezzo di €27,99.