Dragon’s Dogma 2, nuovo gameplay al Capcom Showcase: sarà quattro volte più grande dell’originale

Dragon's Dogma 2, nuovo gameplay al Capcom Showcase: sarà quattro volte più grande dell'originale
Informazioni sul gioco

Dragon’s Dogma 2 ha ricevuto un nuovo gameplay trailer durante la presentazione Capcom Showcase di stanotte, che mostra il vasto mondo fantasy che i giocatori potranno esplorare.

Abbiamo appreso del nuovo sistema di Pedine, in cui i personaggi NPC combatteranno al vostro fianco contro le bestie giganti del gioco.

Capcom ha anche detto che il mondo è quattro volte più grande dell’originale e che il gameplay è stato progettato per consentire ai giocatori di affrontare in modo creativo i combattimenti in qualsiasi modo gli venga in mente.

Dragon’s Dogma 2: uno sconfinato mondo da esplorare, ma sarà un’esperienza ancora single-player

Realizzato con il RE Engine, i giocatori si cimenteranno in combattimenti action RPG in un vasto mondo aperto medievale che promette un’elevata fedeltà grafica.

Questo engine ha permesso di realizzare un mondo eccezionalmente grande e dettagliato, grande quattro volte quello del gioco originale

Per cominciare, Dragon’s Dogma 2 seguirà gli stessi passi del titolo originale. I giocatori avranno ancora una volta un’esperienza RPG single-player. Ma si avrà la sensazione di giocare in cooperativa.

All’interno del gioco, ci saranno delle Pedine  (NPC) che vi aiuteranno nelle missioni e nelle battaglie.

Gli NPC, come Ulrika, che brandisce l’arco e che ha un profondo legame con gli Arisen, o la sacerdotessa dei beastren Nadinia, stringeranno relazioni intricate con gli Arisen che creeranno le premesse per momenti di storia ricchi di sfumature.

Nel frattempo, un’altra componente che gli sviluppatori hanno voluto assicurare ai fan è che questo gioco sarà un’esperienza action RPG.

Aspettatevi quindi combattimenti ricchi d’azione e di attenzione quando affronterete un nemico. Ma sembra che gli sviluppatori vogliano invitare l’utente a fare le proprie scelte creative su come affrontare al meglio la situazione.

Sembra che ci sia una certa libertà nell’approccio alle battaglie o alle situazioni, quindi siamo sicuramente interessati a vedere come alcuni giocatori riusciranno a superare gli ostacoli in modo un po’ più creativo quando questo titolo uscirà.

Itsuno ha anche condiviso alcune delle meccaniche di Dragon’s Dogma 2, quasi simili a quelle di Dungeons and Dragons, in cui i giocatori possono apparentemente progredire in vari modi. “Cosa accadrebbe se distruggessi quel ponte? O se tirassi la gamba a quel mostro?”, ha chiesto.

Dragon’s Dogma 2 è in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top