Dragon’s Dogma 2: Una nuova epica avventura ha inizio!

Dragon's Dogma 2

La vostra avventura vi attende nel profondo mondo fantasy esplorabile dell’atteso Dragon’s Dogma 2, mostrato nel corso del PlayStation Showcase 2023.

Ma il gioco edito da Capcom come si mostrerà dopo l‘annuncio ufficiale di presentazione? Vediamolo insieme.

Dragon’s Dogma 2: Si parte per una nuova avventura

Prima di parlare dell’atteso sequel di Dragon’s Dogma, diamo un’occhiata al trailer, disponibile sul canale YouTube di PlayStation.

Il primo titolo della serie Dragon’s Dogma è stato lanciato nel 2012. Si è guadagnato la popolarità di un action-RPG unico nel suo genere, grazie all’azione e ai combattimenti raffinati, nonché a un sistema unico che faceva sentire il giocatore accompagnato da altri avventurieri: le Pedine.

Dragon’s Dogma 2 segue le orme del predecessore, elevando ulteriormente gli elementi che lo hanno portato al successo per creare un mondo fantasy davvero coinvolgente per le avventure che vi attendono.

Attraverso la pagina dedicata del PlayStation Blog, vediamo come la storia viene presentata in modo stoico.

“La storia inizia in una prigione sotterranea, dove la voce del Drago riecheggia nella nebbia dei ricordi perduti. Ascendi, Sorgi, e superami, secondo il dogma di questo mondo. Tra i domini degli umani e delle bestie, un eroe deve compiere il suo destino dimenticato. Quale dogma vede il tuo cuore attraverso i tuoi occhi? È la storia di colui che ucciderà il Drago e reclamerà il trono.”

Nel mondo di gioco, il drago viene visto come simbolo della distruzione del mondo, e si libra nel cielo con le sue ali massicce sputando fiamme che bruciano tutto ciò che incontra. Alcuni sono terrorizzati dalla sua discesa, mentre altri lo venerano come un dio.

A contrastarlo ci pensa l’Arisen, il prescelto alter ego del giocatore che condivide con la creatura il cuore.

Ma non sarà solo nel corso della sua avventura. Dragon’s Dogma 2 può vantare la presenza delle Pedine come nel precedente capitolo. Misteriosi esseri ultraterreni dediti al servizio degli Arisen. Con il loro carattere determinato in modo univoco dal giocatore e controllato dall’IA, danno la sensazione di essere accompagnati da altre persone.

Ad attendervi ci sarà un mondo fantasy davvero coinvolgente, arricchito dalle più recenti tecnologie di grafica, intelligenza artificiale (AI) e fisica. Molti dei mostri che incontrerete, come Grifoni e Sfingi, provengono dalle leggende occidentali. Potrete inoltre incontrare nuovi mostri introdotti in Dragon’s Dogma 2 e affrontarli sfruttando stili di combattimento ed equipaggiamenti unici per ogni tipologia di classe disponibile.

Purtroppo, non è stata ancora rivelata la data di uscita del titolo e le eventuali nuove aggiunte sul gameplay. Attenderemo novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top