AMD rilascia i driver Adrenalin Edition 23.10.2 con supporto a AC Mirage, Forza Motorsport e Lords of the Fallen – disabilitato Anti-Lag+

AMD Software: driver Adrenalin Edition 24.1.1
Informazioni sul gioco

AMD ha appena rilasciato il driver Adrenalin Edition 23.10.2 per le sue schede grafiche Radeon. Questo driver rimuove completamente Anti-Lag+ dal driver, il che significa che i possessori di RDNA 3 non saranno in grado di utilizzare questa caratteristica esclusiva per le GPU AMD.


La tecnologia Anti-Lag+ sembrava molto promettente: come alternativa Nvidia Reflex, permetteva di ridurre la latenza nei giochi, se non fosse che una volta attivata nei preview driver, si sono verificati diversi casi di ban nei giochi online competitivi: prima su Counter Strike 2, e poi in COD e PUBG.

AMD rilascia i driver Adrenalin Edition 23.10.2 con supporto a AC Mirage, Forza Motorsport e Lords of the Fallen – disabilitato Anti-Lag+

Secondo AMD, il nuovo driver disattiva la tecnologia Anti-Lag+ in tutti i giochi supportati. Il team consiglia vivamente di aggiornare a questo nuovo driver. AMD sta inoltre collaborando con gli sviluppatori di giochi per trovare un modo per riattivare la funzione Anti-Lag+ e aiutare i giocatori che hanno avuto problemi con i divieti anti-cheat.

Questo nuovo driver, AMD Adrenalin Edition 23.10.2, non presenta altre modifiche. Pertanto, se si utilizza il driver precedente (23.10.1) senza Anti-Lag+, è possibile continuare a utilizzarlo. Entrambi i driver AMD 23.10.1 e 23.10.2 sono ottimizzati per Assassin’s Creed MirageLords of the Fallen e Forza Motorsport.

Postando sulla sua pagina ufficiale AMD Radeon Twitter (X), AMD ha condiviso un aggiornamento, affermando di aver ricevuto “segnalazioni di alcuni giochi che attivano divieti anti-cheat per i giocatori quando AMD Anti-Lag+ è abilitato sulla grafica Radeon”.

Sebbene si tratti solo di una soluzione a breve termine, AMD ha dichiarato nelle note di rilascio del driver che sta “lavorando attivamente” con gli sviluppatori di giochi per trovare una soluzione che consenta di riabilitare l’Anti-Lag+.

AMD aggiorna il preview driver Fluid Motion Frames: nuovi giochi supportano Anti-lag plus, ma il rischio ban si estende a CoD e PUBG

Oltre ad aiutare a ripristinare i giocatori che sono stati bannati dalle tecnologie anti-cheat, AMD pubblicherà ulteriori informazioni quando saranno disponibili.

AMD consiglia caldamente di scaricare e installare questi driver che disattivano AMD Anti-Lag+, potete scaricare questi nuovi driver dal sito AMD sito web.

AMD Adrenalin Edition 23.10.2 Driver Release Notes

Nuove funzionalità

  • Supporto a nuovi giochi

    • Assassin’s Creed Mirage
    • The Lords of the Fallen
    • Forza Motorsport

Problemi risolti

  • Arresto anomalo intermittente dell’applicazione durante la riproduzione di Starfield su prodotti grafici Radeon RX 7000 Series.
  • Arresto anomalo del driver durante l’esecuzione di Counter Strike 2 con MSAA o FSR abilitati su alcuni prodotti grafici AMD, come Radeon™ RX 7900 XTX.
  • Miglioramenti alla balbuzie riscontrata durante l’esecuzione di Counter Strike 2.
  • EA SPORTS FC 24 potrebbe non aprirsi su alcuni prodotti grafici AMD, come Radeon RX 7800 XT.
  • Il sistema si blocca o lo schermo è nero durante la riproduzione di file video su prodotti grafici della serie Radeon™ RX 6000.
  • Il display potrebbe bloccarsi a intermittenza dopo aver cambiato il formato di codifica durante lo streaming di giochi selezionati con AMD Link.
  • Arresto anomalo intermittente dell’app in Call of Duty: Modern Warfare II quando è abilitato il Radeon Anti-Lag.

Problemi noti

  • La sovrapposizione delle metriche delle prestazioni può riportare N/A per gli FPS su vari giochi.
  • L’audio può risultare intermittentemente fuori sincrono con il video quando si registra da AMD Software: Adrenalin Edition con il codec AV1.
  • È possibile che si verifichi una corruzione in Forza Motorsport quando è abilitato l’RT.
  • Dopo aver modificato le impostazioni grafiche, nei menu di Total War: Pharaoh è possibile osservare uno sfarfallio intermittente.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top