AMD rilascia i driver Radeon 23.20.11.01 ottimizzati per Lies of P – link download e GPU compatibili

AMD rilascia i driver Radeon 23.20.11.01 ottimizzati per Lies of P - link download e GPU compatibili
Informazioni sul gioco

AMD ha rilasciato i driver Radeon per le sue GPU, ottimizzati per Lies of P. Il produttore del gioco consiglia caldamente di installarli per giocare all’avventura reimmaginata di Pinocchio.

Lies of P, l’attesissimo videogioco soulslike, sarà lanciato il 19 settembre. Il gioco è stato progettato per sfruttare al meglio diverse moderne tecnologie AMD, tra cui FidelityFX Super Resolution 2 (FSR2) e Combined Adaptive Compute Ambient Occlusion (CACAO).

AMD rilascia i driver Radeon 23.20.11.01 ottimizzati per Lies of P – link download e changelog

Per migliorare l’esperienza di gioco, AMD ha introdotto un driver grafico dedicato, denominato versione 23.20.11.01, specificamente pensato per questo titolo.

Tuttavia, AMD non ha fornito informazioni dettagliate sui miglioramenti specifici che questo driver offre rispetto al ramo principale. Inoltre, non sono stati segnalati problemi noti per il driver ufficiale 23.9.1 quando viene utilizzato con questo gioco.

È possibile scaricare il driver da questo link.

Supporto per nuovi giochi

  • Lies of P

Problemi noti

  • La sovrapposizione delle metriche delle prestazioni può riportare N/A per gli FPS su vari giochi.
  • L’audio può risultare intermittentemente fuori sincrono con il video quando si registra da AMD Software: Adrenalin Edition con il codec AV1.

Gli sviluppatori di Lies of P raccomandano agli utenti AMD di scaricare questo driver, anche se i giocatori non stanno riscontrando grossi problemi con il driver 23.9.1 esistente nel ramo ufficiale.

Il driver ha superato i test WHQL, ma poiché non è il driver del ramo principale non è considerato certificato WHQL.

Sembra proprio che AMD non abbia rispettato la scadenza per il rilascio di questo driver con l’aggiornamento della RX 7800/7700XT che ha abilitato anche il supporto HYPR-RX.

Qui sotto potete vedere un benchmark comparativo tra diverse GPU AMD e Nvidia risalente alla demo, quindi senza il driver ottimizzato in questione e su una build beta del gioco.

AMD rilascia i driver Radeon 23.20.11.01 ottimizzati per Lies of P – lista GPU Supportate

Ufficialmente, il driver offre il supporto esclusivamente per le GPU discrete RDNA e per una selezione di soluzioni grafiche integrate non rivelate. In particolare, non vi è alcuna indicazione del supporto per le GPU discrete Polaris o Vega con questo driver specifico.

AMD rilascia i driver Radeon 23.20.11.01 ottimizzati per Lies of P - link download e GPU compatibili

È importante notare che il supporto limitato di questo driver non deve essere necessariamente interpretato come l’abbandono del supporto di queste architetture da parte di AMD nei suoi driver principali.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top