Eventi
Now Reading
E3 2019: Nintendo Direct, tutte le novità ed i giochi
0

E3 2019: Nintendo Direct, tutte le novità ed i giochi

by Gabriele MucignatJune 20, 2019

Il Nintendo Direct di quest’anno ha regalato più emozioni del solito, puntando su un discreto numero di titoli presentati di ottima qualità, che si aggiungono alla sempre crescente schiera di titoli della console prediletta, la Nintendo Switch, rivelandosi ancora una volta la fortuna della casa nipponica.

Il primo grosso annuncio riguarda Luigi’s Mansion 3, che, dal nuovo video presentato, dimostra passi avanti dal predecessore, con veste grafica migliorata, multiplayer ad 8 giocatori e nuove modalità, come Scare Scraper. Purtroppo non è ancora nota la data di uscita ufficiale, sebbene il 2019 sia confermato come anno di uscita.

 

Sono stati presentati altri titoli previsti per quest’estate. Marvel’s Ultimate Alliance 3: The Black Order non ha bisogno di presentazioni per i fan degli eroi Marvel, uniti nella battaglia contro Thanos, che avrà inizio il 19 luglio. Cambiando totalmente genere, invece, Fire Emblem: Three Houses è il prossimo capitolo dello strategico a turni più celebre di Nintendo, che il 26 luglio si rinnova, inserendo anche una particolare storia che lega i protagonisti, interamente gestibile dai giocatori tramite i dialoghi, permettendo una profonda immersione durante la narrazione. Infine, Astral Chain, il prossimo titolo firmato Platinum Games previsto per il 30 agosto e Daemon X Machina per il 13 settembre.

Animal Crossing: New Horizons è invece atteso per il 20 marzo 2020. Come visto nel trailer distribuito, sarà ambientato su un’isola deserta e permetterà di dare sfoggio alla fantasia più sfrenata dei giocatori, che potranno personalizzare interni ed esterni la propria casa.

In rapida successione, invece, sono arrivati gli annunci di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, che arriva il 20 settembre, Pokèmon Spada e Scudo, ai quali sono stati davvero dedicati pochi minuti in un paio di filmati, dei due nuovi eroi di Super Smash Bros Ultimate, ovvero l’eroe di Dragon Quest e Banjo Kazooie, nonché una carrellata di nuovi giochi in arrivo per Nintendo Switch, come The Witcher 3, Contra Rogue Corps, The Dark Crystal: La Resistenza, Resident Evil 5 e 6, Panzer Dragoon e Trials of Mana.

 

Prima di passare al Treehouse, Nintendo non ci ha fatto mancare nulla, annunciando a sorpresa lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

What's your reaction?
Love It
0%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gabri@gmail.com'
Gabriele Mucignat

Leave a Response