E3 2024 a rischio? L’ESA si separa da ReedPop dopo poco più di un anno

E3 2024
Informazioni sul gioco

Dopo la cancellazione dell’E3 di quest’anno (dove è subentrato Geoff Keighley con il Summer Game Fest), sembra che l’evento per l’anno prossimo, ovvero l’E3 2024, sia a rischio, nonostante l’ESA pochi mesi fa abbia negato.

L’E3 2024 non si farà?

GamesIndustry ha riferito che la società madre, ReedPop, e l’ESA, che organizza l’E3, non lavorano più insieme.

L’ESA ha anche comunicato al Los Angeles Convention Center, dove solitamente si tiene l’E3, che la convention non tornerà in quel luogo nel 2024.

Tuttavia, questo non vuol dire che l’E3 2024 non si svolgerà. L’ESA potrebbe benissimo trovare un nuovo partner per organizzare la vetrina per giugno del prossimo anno e tenerla in un’altra sede a Los Angeles.

GamesIndustry riferisce inoltre che l’ESA sta tentando di “reinventare” l’E3 per il 2025.

Anche se non saremo coinvolti nel futuro dell’E3, non vediamo l’ora di vedere la sua evoluzione“, ha affermato il presidente e CEO dell’ESA Stanley Pierre-Louis in una dichiarazione.

E3 2024 e 2025 ESA

Se l’E3 dovesse tornare in un modo o nell’altro, dovrà competere nello stesso spazio del Summer Game Fest, gestito Geoff Keighley.

La presentazione annuale ora si svolge tipicamente verso l’inizio di giugno, che è lo spazio abitato un tempo dall’evento di Los Angeles. L’E3 tornerà quindi  in un panorama molto diverso, se mai ritornerà.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top