EA App: disponibile il client che sostituirà Origin

EA App
Informazioni sul gioco

EA App, nuovo client che sostituirà del tutto Origin, è stato annunciato ben due anni fa. Ebbene, la fase open beta ha finalmente lasciato spazio al rilascio ufficiale. Oggi, chiunque potrà scaricare EA App e usufruire di un’applicazione estremamente chiara, fluida e dinamica.

“In oltre dieci anni abbiamo accolto milioni di giocatori sulla nostra piattaforma Origin, abbiamo ascoltato i vostri commenti e riconosciamo i limiti di questa piattaforma in un contesto in continua evoluzione”, leggiamo sul sito ufficiale.

“Abbiamo quindi deciso di creare una piattaforma di gioco per PC di nuova generazione per offrire agli utenti un’esperienza di gioco più veloce, affidabile e semplificata, nonché il miglior posto possibile in cui provare i giochi, i servizi e i contenuti incredibili di EA”.

Ma come funzionerà esattamente? In che modo sostituirà Origin e come preservare tutti i dati precedenti? Ve lo spieghiamo in questo articolo. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

EA App: il nuovo client disponibile per PC Windows

ea app origin

Come leggerete dal titolo, è necessario fare una premessa importante. Questo nuovo client non sarà ancora disponibile per giocatori MacOS, i quali continueranno a usufruire di Origin in attesa di un eventuale rilascio.

Innanzitutto, in che modo EA App si distingue da Origin e per quale motivo dovrebbe essere maggiormente apprezzato? Ebbene, pare sia il client PC più veloce e leggero di sempre, con un design estremamente chiaro e piacevole alla vista. Ogni singolo strumento dovrebbe essere a portata di mano, anzi, di click!

Di conseguenza, la lista degli amici, i giochi installati e molto altro ancora saranno ben categorizzati e facilmente accessibili. Potrete anche collegare l’account EA ad altri servizi come Steam, Xbox e PlayStation, il tutto con un ID personalizzato. Anche le partite con gli amici saranno quindi facilitate, considerando titoli come Apex Legends o FIFA 23.

Come installare EA App

Tutti i possessori di Origin riceveranno presto un invito da parte di EA. Accettando, i giochi e i vari contenuti – inclusi quelli installati in precedenza – saranno trasferiti nel nuovo client. Insomma, sarà un procedimento piuttosto veloce e indolore. Niente paura per i salvataggi, i cloud locali e la lista amici: non perderete assolutamente nulla e troverete tutto in un batter d’occhio.

come scaricare ea app

I nuovi arrivati, invece, potranno direttamente scaricare il client (ed eventualmente creare un nuovo account) andando sulla pagina dedicata ad EA App. Insomma, sebbene Origin ci abbia accompagnato per ben dieci anni, avevamo probabilmente bisogno di una boccata d’aria fresca!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top