Electronic Arts ha annunciato nuove statistiche di lancio per EA Sports FC 24, e il gioco che ha abbandonato il nome FIFA apparentemente non ha causato molti problemi in termini di attrazione dei giocatori.
Alcuni avevano ipotizzato che il fatto che EA non abbia più il nome FIFA avrebbe potuto avere un impatto sulle vendite, sulle prestazioni o sul coinvolgimento. A quanto pare non è stato così perché in una sola settimana dal suo lancio il titolo ha attirato tanti giocatori.
Indice
EA registra un dato importante per EA Sports FC 24
Come riportato da GamesIndustry, gioco ha raggiunto più di 11,3 milioni di giocatori nella prima settimana, comprese persone che hanno provato il gioco tramite EA Play e non necessariamente lo hanno acquistato. Per fare un confronto, FIFA 23 ha avuto 10,3 milioni di giocatori durante la prima settimana.
Inoltre, EA ha confermato che FC Mobile ha raggiunto 2,2 milioni di download solo il giorno del lancio e 11,2 milioni di persone durante i primi 10 giorni del gioco sul mercato.
Anche se non conosciamo l’intera portata del gioco di quest’anno rispetto all’anno scorso, e non ci sono misurazioni oltre al solo numero di giocatori, sembra che, in base ai giocatori durante la settimana di lancio che EA Sports FC 24 stia iniziando meglio di FIFA 23.
EA e FIFA hanno concluso il loro accordo perché la FIFA, secondo quanto riferito, ha chiesto di pagare a EA una tariffa di licenza di 1 miliardo di dollari per utilizzare il nome.
Tuttavia, EA non aveva necessariamente bisogno della FIFA, poiché l’editore di giochi ha i propri accordi di licenza con i campionati, i giocatori e le comunità di calcio rappresentati nel gioco.
Il presidente di EA Sports Cam Weber ha affermato che EA Sports FC 24 non solo ha visto il ritorno dei fan esistenti, ma i “nuovi” giocatori sono aumentati di quasi il 20%.
Tutti coloro che giocheranno a EA Sports FC 24 entro il 1° novembre sbloccheranno i vantaggi di FC Founder, inclusi oggetti di gioco e contenuti per Ultimate Team. Coloro che giocheranno a EA Sports FC Mobile entro il 30 novembre, invece, riceveranno un pacchetto Founder contenente un assortimento di oggetti di gioco.
Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Se siete alle prime armi allora date uno sguardo alle nostre pratiche guide per destreggiarsi al meglio all’interno del titolo calcistico. A questo link invece potete leggere la nostra recensione.