EA Sports FC 24 Nintendo Switch frame-rate e risoluzione: gira a 30fps in tutte le modalità – confronto con Xbox One e PS4

EA Sports FC 24 Nintendo Switch: gira a 30fps in tutte le modalità - confronto con Xbox One e PS4
Informazioni sul gioco

EA Sports FC 24 Nintendo Switch si sapeva che fosse una versione last-gen non all’altezza delle versioni PS5 e Series X/S, ma a quanto pare non è nemmeno all’altezza delle controparti PS4 e Xbox One.

EA è stata piuttosto riservata quando si è trattato di esporre le feature tecniche di EA Sports FC 24 su Nintendo Switch, ma con l’uscita del gioco avvenuta oggi, lo sviluppatore ha finalmente rivelato i dettagli su questa versione.

EA Sports FC 24 Nintendo Switch: risoluzione e frame-rate: gira a 30fps in tutte le modalità

Parlando con IGN, il produttore della linea Doru Logigan ha confermato che EA Sports FC 24 gira a 30 fotogrammi al secondo su Nintendo Switch, a 720p quando è in mano e a 1080p quando è agganciato.

Si tratta di un primo precedente per i giochi di calcio EA Sports, sebbene il publisher consideri FIFA un capitolo chiuso seppur trentennale e FC 24 come un nuovo inizio.

Ecco un video di analisi del frame-rate che conferma tale dichiarazione:

Infatti, i giochi FIFA del passato hanno girato almeno a 60 fps su tutte le piattaforme, anche su Switch, ma per quanto riguarda il motivo per cui il gioco offre ora un livello di prestazioni inferiore, si dice che sia dovuto al fatto che il gioco gira sul vecchio Frostbite Engine, qualcosa che Logigan descrive come un  “enorme risultato” da raggiungere con Switch.

A titolo comparativo, su PS5 il gioco gira a 60fps in 4K in tutte le modalità di gioco, eccetto in Pro Club, con la telecamera che segue i giocatori sul campo. Questa telecamera è selezionabile in qualsiasi modalità di gioco e girerà sempre a 30fps su next-gen.

EA Sports FC 24 Nintendo Switch – confronto vs Xbox One e PS4

Qui sotto vedete un test comparativo con PS4 e Xbox One

Nintendo Switch è un hardware derivato da un SoC mobile del 2015, il Tegra X1 di Nvidia, e se già era sottodimensionato al lancio nel 2017, è un miracolo sia durato al giorno d’oggi. Anche se a dire il vero i risultati con Mortal Kombat 1 su Switch hanno fatto discutere animatamente i fan, e molti publisher hanno abbandonato da tempo la console ibrida Nintendo.

Sebbene EA Sports FC 24 Nintendo Switch abbia questo limite di frame rate rispetto alle altre versioni, EA ha precedentemente promesso che EA Sports FC 24 avrà piena parità con gli aggiornamenti e i contenuti futuri su tutte le piattaforme, anche sulla Switch, Ultimate Team compresa.

EA Sports FC 24 è disponibile nei negozi da oggi. Se la versione Switch non vi convince alla luce di questo, su PlayStation è disponibile un bundle della console PS5 con EA Sports FC 24.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top