La Premier League è una delle leghe calcistiche più seguite al mondo, e l’imminente EA Sports FC 24 non poteva lasciarsi sfuggire la sua licenza.
Come anticipato mesi fa, EA Sports si è data subito da fare per siglare un accordo con gli inglesi dopo la separazione con FIFA. Adesso sappiamo di più su quell’accordo.
Quando EA Sports si è separata da FIFA dopo aver realizzato un ultimo titolo in tempo per la Coppa del Mondo maschile, molti si sono chiesti cosa sarebbe successo da entrambe le parti.§
Come sempre, EA non ha aspettato che gli eventi seguissero il proprio corso. Anzi, si è data da fare e ha iniziato a lavorare su quello che ha chiamato EA Sports FC 24.
Indice
EA Sports FC 24, rinnovato l’accordo con la Premier League – più libertà senza la FIFA di mezzo
Secondo il team che sta dietro al gioco, la partnership con FIFA è stata un po’ restrittiva e quindi l’obiettivo è quello di offrire un titolo di calcio più soddisfacente e creatuvo ai fan che ne desiderano uno. Un’altra questione su cui ci si è interrogati è quella delle partnership che EA ha stretto in passato.
La più importante è la collaborazione con la Premier League, che è in pratica la più grande promozione calcistica del mondo. La Premier ha collaborato con i giochi di EA per molti anni, ed EA Sports ha annunciato di aver rinnovato la partnership per EA Sports FC 24.
Come riportato da VGC, l’amministratore delegato della Premier League Richard Masters ha commentato così il rinnovo della partnership:
“Grazie alla nostra collaborazione a lungo termine, la Premier League e EA Sports hanno ispirato generazioni di appassionati di calcio e non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione negli anni a venire”.
Il nuovo gioco EA Sports FC rappresenta un’evoluzione significativa di cui siamo orgogliosi di far parte. Oltre a questo, continueremo a sviluppare i progetti esistenti e a introdurne di nuovi ed entusiasmanti. Grazie al supporto di EA Sports, il torneo ePremier League ha avuto un grande successo nelle ultime cinque stagioni e ora stiamo sviluppando insieme iniziative per la comunità in tutto il Paese e in altre località a livello globale”.
Grazie alla rinascita di questa partnership, i giocatori potranno utilizzare tutti i club e i giocatori della Premier, il che sarà un enorme vantaggio per il gioco, soprattutto sul mercato internazionale.
Inoltre, il torneo ePremier League è molto più interessante di quanto ci si possa aspettare. Non solo i giocatori possono lottare per la gloria digitale, ma se vincono ricevono un’argenteria che rappresenta la loro squadra preferita, il che è davvero fantastico, non lo nego.
Mancano poco più di due mesi al lancio del gioco, fissato al 29 settembre. Riuscirà EA Sports a far capire ai milioni di affezionati del vecchio “FIFA” che il nuovo gioco EA Sports FC 24 sarà l’eredità di quel franchise ventennale?
Intanto la FIFA si appresta a produrre il suo gioco di calcio dopo la scissione con EA Sports, come dichiarato dal presidente Infantino, ma probabilmente arriverà solo nel 2024. Per tutti i dettagli su EA Sports FC 24, cliccate qui.
Articoli Correlati
- TOTY di FC 25: quando iniziano, lista dei candidati e come votare la Squadra dell’Anno
- EA Sports FC 25 Track Stars – Stelle dell’atletica di Ultimate Team: Team 1, soluzioni SCR e Obiettivi, Eroi
- Squadra della Settimana 9 di FC 25 – Bellingham e Salah nel TOTW 9: Rosa completa e guida agli investimenti