Echoes of Mana di Square Enix ha chiuso i server: un altro gioco free to play che fallisce

Echoes of Mana di Square Enix ha chiuso i server: un altro gioco free to play che fallisce
Informazioni sul gioco

Poco più di un anno dopo aver lanciato in tutto il mondo il nuovo gioco mobile free to play della serie Mana, Square Enix ha annunciato che Echoes of Mana non sarebbe stata più una realtà.

Ha chiuso i server il 15 maggio 2023. Ha condiviso un’ultima immagine della fata Mousseline con le parole “grazie”. Non ha citato una ragione per la chiusura, oltre a problemi generali di “mantenimento dell’esperienza dell’app”.

Presumibilmente, il gioco non rendeva all’azienda quanto era prefissato nelle stime di fatturato.

Come tutti i giochi free to play, come Brave Exvius della stessa azienda, il gioco è scaricabile e giocabile gratuitamente, ma per avanzare o progredire velocemente siamo spinti a spendere denaro reale con sistemi di microtransazione (gacha).

Echoes of Mana di Square Enix, stesso epilogo di tanti altri giochi free to play mobile: un business ormai anacronistico?

Si tratta solo di uno dei tanti di una lunga lista che comprende Battlefield Mobile, Apex Legends Mobile e Vampire The Masqured: Bloodhunt, di cui abbiamo avuto notizia proprio oggi.

Il gioco è stato lanciato alla fine di aprile 2023. Square Enix aveva già preannunciato a febbraio che avrebbe terminato il servizio del gioco mobile in primavera.

Quel giorno è tristemente arrivato, una brutta notizia per chi si divertiva con questo titolo ambientato nel poliedrico e affascinante mondo della serie Mana.

Echoes of Mana era un RPG d’azione che si svolgeva nello stesso modo dei giochi Mana principali.

I giocatori controllavano il proprio personaggio e correvano attraverso le mappe, attaccando i nemici e accumulando combo.

Oltre a personaggi originali come Quilto e Mousseline, si potevano impersonare anche personaggi già esistenti di Adventures of Mana, Secret of Mana e Trials of Mana.

Echoes of Mana era disponibile su dispositivi mobile iOS e Android in tutto il mondo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top