Elden Ring: Guida al Finale Benedizione della Disperazione

Finale di Elden Ring Benedizione della Disperazione Finale Benedizione della Disperazione Bad Ending di Elden Ring Quest del Mangiasterco Era della Frattura Dung Eater's Shadow of the Erdtee
Informazioni sul gioco

Il finale Benedizione della Disperazione (Blessing of Despair) di Elden Ring  è una delle conclusioni più controverse del gioco. Oltre a essere considerato uno dei Bad Ending di Elden Ring per eccellenza, non è nemmeno molto facile da sbloccare se non sapete cosa fare.

Oggi vi guideremo passo dopo passo per ottenere questo finale. Prima di iniziare, se non avete ancora familiarità con il gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Inoltre, vi avvisiamo che questa guida contiene alcuni piccoli spoiler, anche se non riveleremo dettagli mirati a rovinare la trama, ma sarà necessario menzionare alcuni personaggi chiave indispensabili per sbloccare i finali.

Elden Ring: Come si ottiene il finale Benedizione della Disperazione?

Il finale Benedizione della Disperazione è una variante del finale Era della Frattura.

Per ottenerlo, dovrete ricostruire l’Anello Ancestrale utilizzando la Runa della Peste (Mending Rune of the Fell Curse), che si ottiene completando la Quest del Mangiasterco (Dung Eater’s).

Scopriamo insieme come portare a termine questa Quest.

Finale di Elden Ring Benedizione della Disperazione Finale Benedizione della Disperazione Bad Ending di Elden Ring Quest del Mangiasterco Era della Frattura Dung Eater's Shadow of the Erdtee

Guida alla Quest del Mangiasterco

Mangiasterco è un Personaggio non Giocante (PNG), che si distingue da molti altri per il suo colore Rosso, che apparirà alla Tavola Rotonda dopo le prime fasi del gioco. Roderika sarà la prima a menzionarlo, descrivendolo come una presenza malevola; e sentendosi estremamente sollevata quando questo andrà via.

Inizialmente, il personaggio preferirà essere lasciato in pace, scacciandovi con poco garbo, ma per guadagnare la sua fiducia e proseguire nella sua quest, dovrete trovare la Maledizione del Semenzaio. Ce ne sono sei in totale, sparse per l’Interregno (Lands Between).

Maledizione del Semenzaio

Cinque maledizioni saranno sufficienti per completare la Quest del Mangiasterco, ma ecco dove trovarle tutte e sei:

  • Prima Maledizione del Semenzaio: Appena entrati a Leyndell, Capitale Reale, prendete l’ascensore, entrate nell’edificio e salite le scale fino al terrazzo; troverete la Maledizione su di un cadavere.
  • Seconda Maledizione del Semenzaio: Nel Maniero Fortificato di Leyndell, Capitale Reale, in uno stanzino simile a quello in cui si rifugia Mangiasterco nella Tavola Rotonda; qui troverete un cadavere con la maledizione.
  • Terza Maledizione del Semenzaio: A Villa Vulcano, prima di entrare nella villa, dopo aver attraversato la Città Carceraria, troverete un cadavere con la maledizione.
  • Quarta Maledizione del Semenzaio: A Elphael, partendo dalla Sala della Preghiera, proseguite verso Nord-Est, scendete le scale e saltate sull’arco inclinato sulla destra. Usate come riferimento il nemico che osserva dal balcone superiore. Proseguite a sinistra per arrivare a un balcone dove troverete un cadavere con la maledizione.
  • Quinta Maledizione del Semenzaio: Sempre a Elphael, partendo dalla Sala della Preghiera, proseguite verso Nord-Est, scendete le scale fino a una stanza con due nemici cavalieri. Senza entrare, saltate dalla sporgenza a destra e scendete proseguendo fino a un tetto con un arco. Entrate nell’arco, scendete le scale e raggiungete una stanza dove, nell’angolo Nord-Est, troverete un cadavere con la maledizione.
  • Sesta Maledizione del Semenzaio: Si ottiene completando la Quest del Venditore di Gamberi.

Come aiutare Mangiasterco in Elden Ring?

Dopo aver consegnato una Maledizione del Semenzaio a Mangiasterco, questi vi darà la Chiave della prigione delle fogne, utilizzabile nelle fogne di Leyndell, chiedendovi di liberare il suo vero corpo.

Dovete ora raggiungere i Sotterranei dei Reietti e il metodo migliore è partire dalla parte distrutta della città, dove si trova l’ala del Drago Gigante, e scendere nel pozzo dell’area. Entrando nell’area del corridoio principale, scendete nella grata aperta sulla sinistra e seguite il percorso fino a trovare una scala; salite per arrivare davanti alla prigione, che si apre con la chiave ricevuta alla Tavola Rotonda.

All’interno, troverete il vero corpo di Mangiasterco. Interagite con lui e poi tornate alla Tavola Rotonda, dove noterete che il Mangiasterco con cui avete conversato fino a ora è scomparso, lasciando al suo posto una lettera di sfida, sotto forma di messaggio.

Mangiasterco vi aspetterà nel fossato esterno di Leyndell, una piccola zona con dell’acqua sul lato nord-ovest della Capitale Reale, fuori dalle mura. Quando raggiungerete l’area, vi invaderà, e dopo averlo sconfitto, otterrete il set Armatura e la Spada di Milos. Dopo la vittoria, tornate alla Tavola Rotonda per parlargli nuovamente.

Come ottenere la Runa della Peste in Elden Ring?

Dopo aver sconfitto il Mangiasterco invasore e parlato con lui alla Tavola Rotonda, dovrete tornare nella Cella delle Fogne, dove lo avevate liberato, per consegnargli le altre quattro Maledizioni del Semenzaio, necessarie per concludere la sua quest.

Quando raggiungerete la cella, noterete che il PNG è legato a una sedia e sembra in pessime condizioni. Consegnategli le maledizioni per ottenere la Runa della Peste.

A questo punto, non vi resta che completare il gioco per sbloccare il finale Benedizione della Disperazione.

N.B.  È consigliabile completare la Quest del Mangiasterco prima di attivare la Forgia.

Finale di Elden Ring Benedizione della Disperazione Finale Benedizione della Disperazione Bad Ending di Elden Ring Quest del Mangiasterco Era della Frattura Dung Eater's Shadow of the Erdtee

Altre guide su Elden Ring

Elden Ring è uno di quei titoli dalla grande longevità, capace di mantenere il divertimento anche dopo anni. Che siate pronti per una nuova avventura o vi stiate approcciando al gioco per la prima volta, nella sezione Guide del nostro sito potreste trovare utili risorse di aiuto, come:

Build di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Qui di seguito trovate altre guide alle Build di Elden Ring:

Finali di Elden Ring

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top