Elden Ring: Guida ai migliori talismani di Shadow of the Erdtree

Migliori talismani di Shadow of the erdtree talismani migliori di shadow of the erdtree talismani di elden ring
Informazioni sul gioco

Il DLC di Elden Ring, oltre che armi e incantesimi, ha introdotto anche una serie di nuovi talismani che hanno rivoluzionato il meta del gioco di FromSoftware.

Affrontare le novità può essere difficile, specialmente quando dovete rivedere i vostri set di armature per integrare nuovi gioielli di supporto. Per facilitarvi il compito, abbiamo creato questa guida per selezionare i migliori talismani di Shadow of the Erdtree. Questi talismani sono utili in ogni situazione e possono rendere le vostre build straordinariamente potenti.

Naturalmente, questa guida sarà costantemente aggiornata in base ai futuri, ed eventuali, aggiornamenti. Assicuratevi anche di avere le migliori armi e le migliori armature del DLC per essere davvero inarrestabili.

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di videogiochitalia.

I migliori talismani di Shadow of the Erdtree

Sottovalutare l’importanza dei talismani in Elden Ring è un errore da principianti che consigliamo di evitare in Shadow of the Erdtree. Anche i giocatori più abili, capaci di evitare i colpi nemici più imprevedibili e infliggere danni con facilità, possono essere messi in difficoltà dallo squilibrio di potenza dell’espansione.

Un modo efficace per progredire e ottenere i primi frammenti dell’Albero Ombra per potenziarvi è sfruttare i benefici offerti dai talismani, che aiutano a compensare gli squilibri iniziali.

Sebbene non esista un talismano perfetto per ogni tipo di build o stile di gioco, ce ne sono molti versatili che possono essere utilizzati con diverse armi e in svariate situazioni. Basandoci sulla nostra esperienza e sul feedback della community online, vi presenteremo i talismani migliori di Shadow of the Erdtree. Non preoccupatevi, ne troverete abbastanza per ogni tipo di build.

Inoltre, faremo del nostro meglio per evitare spoiler, in modo da non compromettere la vostra esperienza di gioco, ma proseguite nella lettura a vostro rischio.

film di Elden Ring possibile secondo miyazaki

Albero intrecciato vendicativo (Retaliatory Crossed-Tree)

  • Descrizione: Potenzia tutti gli attacchi dopo una capriola o un passo indietro. Dopo aver eseguito una schivata, infliggerete il 25% di danni in più con il vostro attacco successivo; ideale per molte build.
  • Peso: 0.8
  • Location: Potete ottenere questo talismano avanzando nella Quest di Leda. Per riceverlo, dovete aiutarla a sconfiggere ser Ansbach al Magazzino di Esemplari (Specimen Storehouse).

Amata Polvere di Stelle (Beloved Stardust)

  • Descrizione: Riduce significativamente il tempo di lancio di stregonerie e incantesimi, ma aumenta i danni ricevuti. Utile per gli incantatori o le Build Glass-Cannon.
  • Peso: 1.3
  • Location: Seguendo la quest di Ymir, riceverete da quest’ultimo il talismano come ricompensa dopo aver suonato la campana che si trova nelle Rovine delle Dita di Rhia.

Emblema della Crociata (Crusade Insignia)

  • Descrizione: Aumenta la potenza d’attacco ogni volta che eliminate un nemico. Non utilissimo contro i Boss, ma particolarmente efficacie quando esplorate aree e dungeon densi di nemici.
  • Peso: 1.2
  • Location: Si ottiene come premio dopo aver sconfitto il Cavaliere del Fuoco Queelign (Fire Knight Queelign) nella Chiesa della Crociata (Church of Crusade) a Scadu Atlus.

Esultanza del Senescente (Aged One’s Exultation)

  • Descrizione: Aumenta la potenza d’attacco quando si verifica follia nelle vicinanze. Se utilizzate una build basata sulla follia, le relative abilità potenzieranno la vostra offensiva. Attualmente, è il talismano più utile per le build follia di Elden Ring.
  • Peso: 1.3
  • Location: Questo talismano si ottiene come ricompensa dopo aver sconfitto un particolare nemico nei Boschi Abissali (Abyssal Woods). Lo riconoscerete per l’enorme testa piena di occhi. Fate attenzione: pur essendo un nemico comune, è molto forte e i suoi attacchi possono uccidervi con un solo colpo.

Talismano di Pietra Frantumata (Shattered Stone Talisman)

  • Descrizione: Aumenta la potenza delle abilità legate ai calci e ai pestoni. Ideale per le Ceneri di Guerra o le armi come gli Arti Fogliamorta che utilizzano le gambe.
  • Peso: 0.8
  • Location: Si trova su un cadavere a sud-est della Grazia delle Rovine di Moorth. Raggiungerete l’area giusta quando vedrete una casetta vicino a una voragine

Talismano della Spada a due Mani (Two-Handed Sword Talisman)

  • Descrizione: Aumenta i danni inflitti con le armi a due mani del 15%. Consigliato principalmente per le Build Forza.
  • Peso: 1.2
  • Location: Questo talismano si trova in uno scrigno custodito nella torre più alta delle Rovine della Città del Tempio (Temple Town Ruins).

Talismano della Rugiada Blu (Blessed Blue Dew Talisman)

  • Descrizione: Ripristina lentamente i PA (punti abilità). Ideale per risparmiare sulle fiaschette quando si sfruttano molte abilità o magie.
  • Peso: 1.2
  • Location: Si trova di fronte a una statua nella Chiesa della Benedizione (Church of Benediction).

Talismano del Seme Ceruleo +1 (Cerulean Seed Talisman +1)

  • Descrizione: Aumenta notevolmente il ripristino dei PA (punti abilità) quando si usano le Fiaschette delle lacrime cerulee. Ideale per le build basate su magie o Ceneri di Guerra.
  • Peso: 1.1
  • Location: Questo talismano si trova facilmente seguendo la quest di Ymir. Partendo dalla Grazia della Collina del Dito di Pietra (Fingerstone Hill), scendete al centro dell’area fino a trovare una campana. Interagite con essa e, dopo averla suonata, riceverete il talismano.

Talismano del Seme Cremesi +1 (Crimson Seed Talisman +1)

  • Descrizione: Aumenta notevolmente il ripristino dei PV (punti vita) quando si usano le Fiaschette delle lacrime cremisi. Utile per ogni evenienza, è sempre comodo avere qualche cura in più.
  • Peso: 1.1
  • Location: Questo talismano si trova facilmente seguendo la quest di Ymir. Partendo dalla Grazia delle Rovine delle Dita di Rhia (Finger Ruins of Rhia), scendete al centro dell’area fino a trovare una campana. Interagite con essa e, dopo averla suonata, riceverete il talismano.

Talismano della Tartaruga a due Teste (Two-Headed Turtle Talisman)

  • Descrizione: Aumenta considerevolmente la velocità di ricarica del vigore. Ottima per ogni genere di Build.
  • Peso: 1.0
  • Location: Per trovare questo utile talismano dovrete esplorare un po’. Partendo dalla Grazia del Fiume Ellac (Ellac River), dirigetevi a nord-ovest fino a raggiungere delle cascate. Una di queste nasconde l’ingresso di una grotta, al cui interno troverete il talismano.

Migliori Stregonerie di Shadow of the Erdtree Stregonerie migliori di Shadow of the Erdtree DLC di Elden Ring Spine Impenetrabili Lune gemelle di Rellana

Come equipaggiare i talismani in Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Per aggiungere o modificare i talismani, aprite il menu Equipaggiamento e scendete fino alla quarta riga in basso, tra gli slot dell’armatura e gli slot rapidi. Questa riga è dedicata ai talismani, e potete selezionare gli slot per cambiare quelli attivi.

All’inizio della vostra avventura in Elden Ring, è possibile equipaggiare un solo talismano alla volta. Per poter equipaggiare più talismani, dovrete trovare i tre sacchetti di talismani sparsi per il mondo di gioco.

Location dei tre sacchetti di talismani in Elden Ring

Prima di avventurarvi nel DLC di Elden Ring è consigliato equipaggiarsi a dovere e qualche talismano in più è sempre comodo. Ecco dove trovare i sacchetti che vi permettono di portare il numero di talismani equipaggiabili da uno a quattro:

  1. Si ottiene dopo aver sconfitto il boss di trama Margit, il Presagio implacabile (Margit, The Fell Omen)
  2. Lo donerà Enia, presso la Tavola Rotonda, dopo aver ripristinato 2 Grandi Rune
  3. Si ottiene dopo aver sconfitto il boss di trama Godfrey, Primo Lord Ancestrale (Godfrey, First Elden Lord)

Altre guide su Elden Ring

Elden Ring è uno di quei titoli dalla grande longevità, capace di mantenere il divertimento anche dopo anni. Che siate pronti per una nuova avventura o vi stiate approcciando al gioco per la prima volta, nella sezione Guide del nostro sito potreste trovare utili risorse di aiuto, come:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top