Elden Ring: network test e rinvio del gioco FromSoftware

Elden Ring

Per il 2022, uno dei videogiochi più attesi è sicuramente Elden Ring, nuova epopea ruolistica fantasy creata dagli studi di FromSoftware. È infatti dalle menti dei genitori della serie dei Souls, fra cui spicca sicuramente Hidetaka Miyazaki, che arriverà un altro titolo che si preannuncia già complesso e ricco di nemici e boss.
Del gioco sappiamo, fra le varie cose, che nasce anche dalla collaborazione con George R.R. Martin, lo scrittore della saga de Il Trono di Spade. Fino a ora sapevamo anche la data di uscita, che era fissata per il 21 gennaio 2022. Scriviamo fino a ora perché la brutta notizia del giorno è appunto il rinvio del titolo.

Il rinvio di Elden Ring

Il team ha affidato a Twitter il triste annuncio, che vi traduciamo qua sotto.

Elden Ring verrà rilasciato il 25 febbraio 2022, dato che la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali. Grazie per la vostra fiducia e la vostra pazienza.
Il prossimo passo è vedervi provare il gioco nel Closed Network Test di novembre.

Come spiegato bene e in maniera concisa da FromSoftware, il motivo va perciò ricercato nell’ampiezza del titolo e nel fatto che gli sviluppatori desiderano che tutto funzioni alla perfezione. Inoltre il videogame non ha subito un ritardo eccessivo, visto che potremo comunque giocarci nel giro di un mese di ritardo.

Per concludere, nel breve comunicato si fa riferimento anche alla bella notizia di cui vogliamo parlarvi oggi, ovvero il network test.

Il network test di novembre

Con il network test, infatti, nonostante il rinvio della release di un mese, alcuni utenti selezionati avranno occasione di provare in anteprima Elden Ring. Per farlo, tutto ciò che occorre fare è registrarsi sul sito ufficiale di Bandai Namco entro l’1 novembre.

Lato sviluppatore, questo test servirà (come del resto tutte le beta online) a mettere alla prova il comparto online del videogame, in occasione di alti numeri di accessi di utenti.
Per quel che riguarda le date, il test sarà online dal 12 al 14 novembre. In queste date ci saranno specifici range orari in cui i server saranno aperti ai giocatori. Ciò appunto sarà necessario per concentrare più gamer possibili in poco tempo, così da provare realmente quanto può resistere l’online di Elden Ring.

Se poi vi state chiedendo su quali piattaforme sarà disponibile il network test, saranno le seguenti: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Fra queste piattaforme ci sarà il cross-play fra le famiglie di console (dunque le due Sony da una parte e le due Microsoft dall’altra).
Invece non viene fatta menzione da nessuna parte di un possibile test per l’utenza PC.

 

Il primo appuntamento è perciò per metà novembre, se sarete fra i fortunati a essere selezionati per il closed network test. Dopodiché ci rivediamo a febbraio per la vera e propria uscita.

FONTE: IGN.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top