Elden Ring vince ai Nebula Awards 2023

elden ring
Informazioni sul gioco

Elden Ring continua a vincere premi.

A più di un anno dalla sua uscita, il gioco ha ricevuto il premio per la migliore scrittura in un videogioco ai Nebula Awards 2023, è la terza vittoria nella competizione per George R.R. Martin.

Approfondiamo insieme la vittoria.

Elden Ring vince per la miglior scrittura nei videogiochi ai Nebula Awards 2023

Il premio arriva dopo la notizia che il gioco ha venduto più di 20 milioni di copie nel suo primo anno di vita, un numero impressionante che lo rende il gioco più grande di sempre per lo sviluppatore FromSoftware.

Il premio Nebula di Elden Ring va a Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, che hanno contribuito alla stesura del gioco e della storia complessiva. Si tratta del primo Nebula Award per Miyazaki e FromSoftware, e del terzo per Martin, che vanta 14 nomination tra romanzi, racconti e novelle in tutta la sua carriera.

Sulla storia di Elden Ring sappiamo:

“Elden Ring è ambientato nel mondo di fantasia conosciuto come Interregno, tempo dopo la distruzione dell’Anello ancestrale (in un evento noto come Disgregazione) e la dispersione dei suoi frammenti, le Rune maggiori. Un tempo benedetto dall’anello e dalla manifestazione del suo potere, l’Albero Madre, il regno è ora governato dai semidei, stirpe della Regina Marika l’Eterna, ognuno dei quali possiede una Runa maggiore, che li ha corrotti e spinti ad abbandonare la Volontà superiore. In qualità di Senzaluce, esiliato dall’Interregno poiché privo della grazia dell’anello, il protagonista ha il compito di viaggiare per il regno recuperando i frammenti per ricomporre l’unico anello e diventare il nuovo Lord Ancestrale prima che il suo potere vada nelle mani sbagliate”.

Nebula Awards 2023 Elden Ring

Il Premio Nebula è un premio di fantascienza e fantasy che viene assegnato ogni anno. I premi si concentrano generalmente sulle opere letterarie, includendo categorie per romanzi, racconti e novelle, ma esiste anche una categoria per la presentazione drammatica, che quest’anno è andata a Everything Everywhere All at Once.

Elden Ring è stato rilasciato inizialmente il 25 febbraio 2022 e riceverà un’espansione DLC, chiamata Shadow of the Erdtree, che però non ha ancora una data di uscita. Nel frattempo, il prossimo progetto ufficiale di FromSoftware sarà Armored Core 6: Fires of Rubicon, la cui uscita è prevista per il 25 agosto, prima del DLC di Elden Ring, annunciato tempo prima.

Acclamato dalla critica e dal pubblico, l’ultimo gioco di FromSoftware è stato premiato come gioco dell’anno al GDC Awards, ai The Game Awards e Dice Awards.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top