Secondo quanto riferito, Gearbox è l’ultimo studio ad essere interessato dagli sforzi di ristrutturazione di Embracer.
A giugno, Embracer aveva annunciato un “programma di ristrutturazione globale” per aiutare a riprendersi dalla grande spesa sfrenata degli ultimi anni e da un calo del 40% del prezzo delle azioni.
Questi problemi finanziari seguono un fallimento di “un’importante partnership strategica” con Savvy Games Group, che è sostenuto dal governo dell’Arabia Saudita.
Indice
Embracer Group potrebbe continuare con il suo ridimensionamento
Nell’ambito della ristrutturazione, Volition Games, sviluppatore di Saints Row, è stato chiuso “con effetto immediato” alla fine del mese scorso.
Ora un nuovo report di Reuters afferma che lo sviluppatore di Borderlands Gearbox sarà uno dei prossimi studi che Embracer abbandonerà. La società ha licenziato alcuni dei dipendenti proprio all’inizio di questo mese.
Secondo quanto riferito, Embracer sta lavorando con le banche di investimento Goldman Sachs e Aream & Co per esplorare l’opzione di una vendita, e fonti affermano che la società ha già ricevuto “interesse da parte di terzi” per l’acquisizione di Gearbox.
Gearbox è stata acquisita da Embracer nel 2021. Le vendite del suo gioco sviluppato più di recente, New Tales from the Borderlands, sono state basse secondo l’editore Take-Two.
Tuttavia, Tiny Tina’s Wonderlands, altro spin-off di Borderlands, ha superato le aspettative e il CEO Randy Pitchford ha dichiarato che nuove esperienze erano già in fase di sviluppo un anno fa.
In qualità di editore, Gearbox pubblicherà Hyper Light Breaker e Homeworld 3 all’inizio del 2024.
Articoli Correlati
- Il film di Borderlands è un disastro ma il CEO chiede di dargli una possibilità: “Ha un look & feel incredibile”
- Vendite giochi Take-Two: GTA V 200 Milioni di copie vendute, la serie 425 milioni, NBA 2K sfiora i 150 milioni – numeri da sballo per i franchise Rockstar e 2K
- Borderlands 4 in sviluppo: Take-Two conferma