Enotria The Last Song: Nuova data di uscita e Demo annunciati con un gameplay trailer

nuova data di uscita di Enotria the Last Song Demo Gameplay trailer
Informazioni sul gioco

Enotria The Last Song, il soulslike italiano sviluppato e prodotto dallo studio nostrano Jyamma Games, ha una nuova data di uscita.

Il gioco slitta ad agosto 2024, ma questo ci viene comunicato attraverso la condivisione di un nuovo gameplay trailer davvero epico e suggestivo.

Ecco ciò che sappiamo.

Enotria The Last Song: nuova data di uscita, gameplay trailer e demo 

Prima di parlarne diamo insieme un’occhiata al nuovo trailer di Enotria, che potete recuperare sul canale YouTube ufficiale.

Enotria, che fu presentato al mondo con il nome in codice Project Galileo, sarebbe dovuto uscire il 21 giugno, la stessa data di uscita di Shadow of the Erdtree, il DLC di Elden Ring, ma è stato ora posticipato.

La nuova data di uscita di Enotria The Last Song è il 21 agosto 2024. Il trailer però non annuncia solo il rilascio ufficiale, ma ci ribadisce che una Demo sarà presto disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Novità dal gameplay trailer e demo in arrivo

Il gameplay mostrato, inoltre, ci offre un assaggio del lavoro e dell’impegno del Team di Jyamma Games. Attraverso rapide panoramiche ci vengono infatti mostrati scenari mozzafiato dal sapore mediterraneo e una fluidità di combattimento superiore rispetto quella dei primi trailer condivisi. Tutto questo accompagnato da uno stupendo accompagnamento musicale cantato in italiano.

Condividiamo anche le parole di Giacomo Greco, CEO di Jyamma Games, che ha spiegato alcune novità sul gioco.

”Sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team, specialmente considerando il fatto che siamo una software house indipendente di sole 60 persone, questo va in completa controtendenza rispetto a tutti i souls-like usciti ultimamente che sono stati realizzati, contando anche gli studi di outsourcing che vi hanno collaborato, da più di 700 persone.

Durante il passaggio da Unreal 4 ad Unreal 5 ne abbiamo approfittato per espandere il nostro gioco in termini di contenuti e qualità andando oltre le aspettative dei classici AA. Attualmente il gioco ha 3 Macro Regioni per un totale di più di 40 ore di gioco, più di 100 differenti nemici ed un sistema RPG molto profondo. Ci siamo concentrati soprattutto su quello che sappiamo che i giocatori Souls-like amano di più, in particolare la diversità delle build e le armi.

Il nostro sistema di Skill Tree e Mask-switch promette di rivoluzionare il genere souls-like per come lo conosciamo ora. Le 68 Skills più le 30 maschere offrono al giocatore più di 150 milioni di combinazioni possibili; se sommate alle 120 armi disponibili, 30 aspetti (modificatori dinamici di statistiche) e 45 magie, espandono le possibilità al di là di qualsiasi altro prodotto Souls-like visto sul mercato prima d’ora. Siamo veramente contenti della libertà che siamo riusciti a dare ai giocatori coi nostri sistemi.

Una demo sarà presto rilasciata su PS5, Steam e Epic store, vogliamo dare l’opportunità a tutti i nostri possibili acquirenti di provare in anteprima il gioco prima di decidere se comprarlo. Siamo sicuri che se ne innamoreranno, e questo ci darà anche la possibilità di raccogliere feedback utili da tutti i giocatori.

Riguardo alla release per Xbox, abbiamo deciso, per assicurare un’esperienza di gioco migliore ai giocatori PC e PS5, di non rilasciare su Xbox, cosa che rivaluteremo dopo il lancio in caso.”

 

Sin dalle prime indiscrezioni il titolo aveva la nostra curiosità, ma sta pian piano ottenendo sempre più la nostra attenzione. Resteremo in attesa di altre informazioni per saperne di più e in attesa della demo di Enotria The Last Song per poter testare con mano il gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top