Enotria The Last Song, souls-like italiano targato Jyamma Games, è stato rinviato. Si tratta di una notizia piuttosto prevedibile, considerato il lancio contemporaneo di Elder Ring: Shadow of the Erdtree, titolo particolarmente atteso dagli appassionati.
Ad annunciarlo è stato proprio il team attraverso un messaggio condiviso nel canale Discord. Vi ricordiamo che il primo trailer è stato condiviso a settembre del 2022, mentre lo scorso novembre era stata annunciata una closed beta per provare il gioco in anteprima.
Ebbene, dopo aver inizialmente svelato la data di uscita effettiva, Jyamma Games ha dovuto fare un passo indietro.
Indice
Enotria The Last Song rinviato, la data di uscita verrà annunciata al Future Game Show
Si tratta di una decisione decisamente comprensibile. Dall’annuncio dell’uscita di Elder Ring Shadow of the Erdtree, il web ha pubblicato diversi meme a causa della situazione bizzarra. Ironia apprezzata dal team stesso, che ha però dichiarato: “Mentre creiamo valanghe di meme, stiamo elaborando un piano B, che a conti fatti potrebbe non essere male”.
E il piano B è effettivamente arrivato: rinviare la data di uscita ed evitare un “suicidio commerciale”, come è stato definito da uno sviluppatore. Vi ricordiamo che l’uscita era prevista per il 21 giugno 2024, mentre la nuova verrà annunciata al Future Game Show che si terrà il 21 marzo 2024.