Leon e Claire, protagonisti di numerosi Resident Evil, sono pronti per una nuova avventura: la Battle Royal di Fortnite!
Claire si è vista l’ultima volta nel remake di Resident Evil 2, mentre Leon sta per ritornare come protagonista di Resident Evil 4 Remake, il gioco più atteso tra i titoli in uscita a marzo 2023.
Indice
Leon e Claire su Fortnite
La nuova Skin di Leon
L’arrivo dell’eroe di Resident Evil 2 e 4 nel free-to-play di Epic Games, dovrebbe essere motivo di festeggiamento, ma i fan sono rimasti sbalorditi la scorsa notte quando il protagonista della serie dalla perfetta acconciatura si è presentato senza la sua iconica giacca!
Non è nuovo a questo genere di look e, anzi, in buona parte di Resident Evil 4 del 2005 neanche la usava da un certo punto in poi, ma è un qualcosa a cui tutti erano molto affezionati e che manca.
I fan si sono lamentati che si tratta di un’opportunità persa per la versione di Leon di Fortnite e hanno confrontato il suo modello di personaggio con quelli delle altre star di Resident Evil Chris Redfield e Jill Valentine, che sono già disponibili con più abiti, tutti ispirati alle loro varie apparizioni.
Ma al di la dell’aspetto, ecco cos’altro è previsto.
Equipaggiamento
Come possiamo vedere dal sito ufficiale, il costume dell’eroe include il dorso decorativo Valigetta. Al negozio troverete anche un classico dei veterani dell’R.P.D.: il piccone Coltello da combattimento. Anche questo è ormai un accessorio iconico per la serie e ogni buon agente ne conosce l’utilità.
Portarsi dietro la valigetta era invece un qualcosa di strano anche in Resident Evil 4, ma ormai è diventata iconica e quindi qui la troveremo sulle spalle al posto dello zainetto.
Parliamo di Claire
Seppur non goda della stessa fama di Leon, anche Claire Redfield è ora disponibile per l’acquisto nel Battle Royale free-to-play, ed è qui rappresentata con una Skin ispirata al suo costume di Resident Evil 2 Remake.
Ancora una volta, non ci sono opzioni di stile aggiuntive neanche per lei.
Lei è stata protagonista di Resident Evil 2 insieme alla Recluta Kennedy, ma lo è stata anche di Resident Evil Revelation 2 e Resident Evil Code Veronica – un titolo che consigliamo di recuperare.
Equipaggiamento
Ci troviamo di fronte a una donna giovane e determinata, alla ricerca del fratello Chris, di cui ha perso le tracce. Forse avrà più fortuna sull’isola?
Lo sanno tutti che le porte del commissariato di Raccoon City erano ben strane, e in onore di quella stranezza l’eroina equipaggia il dorso decorativo con le Chiavi R.P.D. incluso con il suo costume! Anche il piccone Parasole Umbrella è disponibile nel Negozio oggetti!